Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Marco Frosali E Salvatore Di Maria E Presa Da Internet Da Salvatore Di Maria
Ben Tornato A Quest’Argomento!
Sembra strano, ma oggi non parlo dell’esito del referendum, argomento che mi riservo di trattare dopodomani; oggi, sia pur con foto di repertorio, torno felicemente sul tema “Videosorveglianza a Gambatesa”, già da me trattato innumerevoli volte, tanto che è anche difficile riproporre i link del passato. Perché ci torno?
Il mese di dicembre è iniziato con i regali di Natale che l’amministrazione municipale ha voluto elargire a piene mani alle piccole imprese locali, cosa a mio parere giusta, cosa che se in qualche modo si estendesse anche al resto della cittadinanza non ci dispiacerebbe. Potrei dire tanto, ma a me interessa andare al sodo e vedere come, ancora una volta, si tende a suddividere il borgo in due zone: lo scarto, vale a dire via San Nicola e buona parte del centro storico ed il quartiere privilegiato, quello dove abita un buon numero di notabili di ambo le fazioni in causa, gente che paga le stesse tasse che paghiamo noi altri ma che viene, da sempre e da ogni amministrazione, trattata meglio.
La pezza ufficiale me la offre su un piatto d’argento l’amministrazione con la [download id=”1127″ format=”2″], documento che c’informa del fatto che verranno ricollocate alcune videocamere di sorveglianza, strumenti che fino ad oggi sono serviti a farci prendere in giro da chi è venuto a rubare in case ed esercizi commerciali della zona indicata in determina ed ovviamente a nient’altro, (se non vogliamo considerare i guadagni derivati dalle ingenti spese per l’installazione e la manutenzione delle telecamere stesse), senza per altro che questi lestofanti venissero acchiappati o quantomeno segnalati al pubblico ludibrio.
A che serve questa ricollocazione?
Magari a permettere a Luca D’Alessandro, (Schiattarella), di scrivere qualcosa in più sul suo gambatesablog?
Ai tempi della vecchia amministrazione, il Nostro, (oggi consigliere di maggioranza), trattava quasi solo di quest’argomento!
Se è così, ben fatto sia! Ma se lo si facesse a spese sue…
Forse sarebbe meglio!