TORBALL: Vitale E Marinelli Convocati In Nazionale
23 Novembre 2016
TENNISTAVOLO: TORNEO NAZIONALE PREDETERMINATO DI ARIANO IRPINO
24 Novembre 2016
Mostra tutto

Gambatesa: Per Avere Il Nuovo Albero Di Natale, BASTA UN SI’!!!

Di Vittorio Venditti
(Corrispondenza Breve), Di Marco Frosali
(Foto), Di Salvatore Di Maria

Mi Tocca Tornare A Convincere La Gente A Votare “Si”, Ma Avremo L’Albero Di Natale!

Basta Un Sì

A GAMBATESA SIAMO MESSI DAVVERO MALE!!! L’avevo annunciato: Oggi c’è da ridere a proposito del prossimo referendum per quanto sta accadendo in paese, visto che sabato scorso, (due giorni dopo la mia presa di posizione che puoi verificare cliccando qui), in paese è apparso sugli appositi tabelloni un manifesto che invita a votare “SI” e per far ciò chiamava i nostri concittadini a presenziare ad una riunione in merito, raffigurante fra gli altri “quella”.

L'Ex Sindaco Emilio Venditti, del 29 gennaio 2011

Da dire che precedentemente l’ex Sindaco Emilio Venditti si era dichiarato per il “NO” proponendo la sua idea in vario modo, (ultimamente anche con mezzi tecnologicamente moderni e ciò è di per sé preoccupante), cosa che mi fa pensare che chi ci governa attualmente abbia assunta la posizione politica di cui al manifesto proprio per contrastare la decisione contraria locale e tutto questo potrebbe essere plausibile, atteso che colei che ora occupa la poltrona principale in municipio venga proprio dal partito democratico e tutti sappiamo quali sono i mal di pancia in quell’ambiente. La cosa, a me che parteggio per il “SI” dall’inizio, ha creato qualche problema, atteso che io abbia ricevuti messaggi allarmati da compaesani che vorrebbero rimangiarsi la parola data per il voto, in quanto esprimere il consenso per il “SI” significherebbe accettare ciò che propone “quella”, cosa che fa dare di stomaco chi mi ha interpellato. Marco poi, mi ha chiamato ieri al telefono per annunciarmi la messe per le prossime rubriche ed io per non essere da meno ho fatto la stessa cosa, anticipandogli la presente farneticazione. A questo punto il mio collaboratore è scoppiato a ridere aggiungendo: “Se le cose stanno così, io sono per il (forse)”, costringendomi a ripetere la perorazione per il “SI” al di là di chi oggi si atteggia a prendere tal posizione per ragioni che non voglio nemmeno conoscere.

Albero A Terra, del 21 novembre 2016

Detto quanto sopra, io ringrazio pubblicamente Emilio per il fatto che con il suo pensiero, pur sempre legittimo e da rispettare, sta dando una mano a noi che seriamente crediamo che l’Italia vada riformata, pensando che per cominciare Basta Un SI. Allo stesso modo, ringrazio chi sta cercando di risolvere il problema “Albero di Natale municipale” togliendo la pianta della quale ho celebrato qui il funerale,

Albero Nuovo, del 21 novembre 2016

sostituendola con questo nuovo albero che…

durerà almeno un anno?