Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria
E Fanno Fessi E Contenti I Politici Locali!
Iniziamo bene la settimana: Ecco cosa sta accadendo in questo periodo a Gambatesa quasi ogni notte, per colpa della raccolta differenziata, così come concepita ed imposta dall’attuale amministrazione municipale.
Da qualche giorno, ricevo segnalazioni di strani rumori che i concittadini avvertono di notte, pensando che si tratti di ladri o similari e trovando poi il mastello regolarmente posto davanti casa, ribaltato e quando va male anche aperto con la conseguente fuoriuscita del contenuto, sparso per terra, magari in luoghi dove per Legge non viene fatto passare nemmeno il regolare spazzino, se non giorno per giorno, almeno periodicamente.
Ma non si era detto che quei bidoni fossero a prova di cani randagi?
Ma seriamente l’amministrazione ha pensato che un animale in cerca di cibo non trovasse il modo per aprire ciò che può contenerne?
Insomma: Chi è più intelligente fra uomo ed animali, spesso considerati soggetti inferiori?
E per fortuna che fra coloro che ci governano in questo periodo e loro simpatizzanti possiamo annoverare anche ferventi animalisti!
Siamo sicuri che le teorie proposte da questi ultimi siano ben assimilate proprio da chi fanaticamente le vorrebbe imporre, facendo per l’appunto passare ciò per democratica proposta?
Ovviamente, lo schifo che poi vedi in foto è dato dal fatto che la leccheria, oltre a prelevare ciò che resta nei recipienti non rivoltati, non si occupa di raccogliere il resto, fregandosene del fatto che lo spazzino cattivo superstite ha un calendario da seguire e che non può correre dietro ai Signori Lecchini per arginare quanto lasciato dai Vostri.
Le foto che ti sto mostrando, sono solo una parte di quanto è accaduto venerdì mattina, atteso che passando per via san Nicola, si poteva notare uno schifo alternativo davanti al convento, non certo colpa delle ospiti dello SPRAR!
Questo è quanto accaduto nel mondo reale; dal fronte del municipio, visto che la distanza fra chi ci governa e noi cittadini è ormai incolmabile, ecco cosa ci arriva come prossimo atto amministrativo che dovrebbe rinnovare il servizio di raccolta dei rifiuti, ([download id=”1113″ format=”2″]), ciò per modificare burocraticamente quanto già promulgato con la [download id=”1114″ format=”2″], cosa che al cittadino gambatesano medio scivola senza lasciar traccia.
Tu obietterai che l’amministrazione è tenuta a svolgere anche gli atti burocratici per ottemperare a quanto disposto dalle Leggi vigenti in materia; io, nel darti ragione, osservo che all’atto pratico, se il servizio è quello che vedi, al di là di tutto il servizio stesso va sbeffeggiato e contrastato per far sì che ne resti memoria da utilizzare in tempi e luoghi a venire.
Per fortuna che nel frattempo altri stanno trattando il tema…