Di Vittorio Venditti
(Foto), Presa Da Internet Da Salvatore Di Maria
E’ Solo Un Gioco O C’E’ Dell’Altro?
Oggi, anche per alleggerire un po’ in considerazione di ciò che dovrò scrivere nei giorni a seguire, torno a farneticare su un gioco che lo scorso tre agosto maltrattai per via della stupidità che lo accompagna nella sua stessa pratica: parlo del Pokemon Go.
Lo spunto mi viene offerto dalla notizia che segue: Giocare a Pokémon Go fa bene alla salute. Di primo acchito ho pensato di rispondere: Anche lavorare. Comunque: Buon divertimento! A seguire però, in un momento nel quale nemmeno io avevo altro da fare, mi è venuto il dubbio che almeno per alcuni in questo mondo, si trattasse proprio di lavoro, per giunta altamente remunerativo. Se poi a ciò si aggiunge che quanto in tema diventa anche più importante acquistando una valenza pseudo-scientifica e di conseguenza permettendo ancora maggiori introiti per chi è fortunatamente nel ramo, alla fine la convinzione che via via va maturando in me è ancora più appagante.
Che sia dunque questo il modo più corretto di spremere fino all’osso l’”intelligenza” di coloro che continuano imperterriti a seguire i fantasmi di cui alla foto, spesso a rischio della propria vita, non solo in senso metaforico?
Se è così, sinceramente buon lavoro!