Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria
Da Noi, Il Quattro Novembre E’ Di Sabato
Non scherzo: A Gambatesa la cerimonia in onore dei caduti di tutte le guerre è stata spostata da oggi a domani. Lo testimonia lo scatto prontamente eseguito dal nostro fotografo di fiducia. Perfino a Pietracatella la medesima cerimonia si è svolta oggi.
Avevo detto che non ne avrei parlato, lasciando l’argomento a disposizione di “radio mosca”, vale a dire a ciò che ufficialmente avrebbe voluto dire un’amministrazione che si vanta di tutto, regalando alla cittadinanza risultati spesso da niente; ho dovuto repentinamente cambiare idea, atteso che da cittadino mi senta offeso da una classe politica che con questa mossa non ha fatto altro che confermare quanto risulti deleteria ogni sua azione, a questo punto davvero nata solo per il pavoneggiarsi ed il mettersi in posa di chi, diversamente, non verrebbe tenuto in considerazione, se non da pochi adepti o questuanti, normalmente posti ai piedi di chi è a tavola.
O caduti, dopo quanto farneticato, sappiate che non sarò a presenziare alla scimmiottata di domani, per me un’offesa a voi che siete tali per colpa della classe politica che vi ha portati al macello. Se ritenete opportuno, fatela scontare a chi con la sua superficialità vi disprezza.
Magari… Tirandoli per i piedi!