Di Vittorio Venditti
(Foto), Prese Da Internet Da Salvatore Di Maria E Stefano Venditti
Che Altro Dire?
“Un giorno la storia mi darà ragione…”. Questa frase, specialmente durante l’ultimo drammatico periodo di vita di Benito Mussolini, a detta di chi c’era, veniva ripetuta spesso dal Duce.
Lui è stato lungimirante ed oggi, lo spero di cuore, dovremmo essere alla resa dei conti, non fosse altro che per il fatto che abbiamo trovato uno che all’estero si fa rispettare.
Quando fu intrapresa la marcia su Roma, in pochi credevano che di lì a qualche tempo il giorno di un evento da me definito più volte quasi circense sarebbe diventato una Data da ricordare; ciò che ne è derivato, alla fine ci ha portati alla catastrofe e come si fa nelle migliori squadre, il conto è stato presentato all’allenatore, vale a dire a chi è più in vista e ci mette la faccia, salvaguardando i veri colpevoli che si sono abilmente riciclati, passando poi per Benefattori dell’italico popolo.
Da quell’uomo libero che sono, mi auguro che non si arrivi alle medesime conclusioni, ma nello stesso tempo auspico che i cambiamenti che a breve dovranno avvenire in Italia, servano seriamente a raddrizzare una situazione incancrenita dall’ozio e dal vizio dei politici cosiddetti Democratici che per tre generazioni hanno contribuito allo status attuale di una nazione che proprio per questo, risulta ridicolizzata dal resto del mondo.