Di ME.MO Cantieri Culturali A.P.S.
Su Dmax (canale 52) va in scena un viaggio on the road tutto speciale, alla ricerca de “Il più forte” (produzione Pesci Combattenti per Discovery Italia 2016). In prima tv assoluta da martedì 25 ottobre alle ore 21,10. Protagonisti dello show sono due assi dello sport, duri, ironici e determinati: Alessio Sakara, campione di MMA (Arti Marziali Miste) e star di diversi programmi targati Dmax (Il Legionario, Back To Brazil, The Fighter) e Martin Castrogiovanni, il gigante di origine argentina che ha fatto volare il rugby azzurro nel ruolo di pilone.
In sei tappe si attraverserà l’Italia alla ricerca di gente comune disposta a risvegliare lo spirito guerriero dentro di sé e mettersi in gioco per aggiudicarsi il titolo de “Il più forte”. Una missione epica il cui successo non è solo legato ai muscoli, ma coinvolge anche altre qualità dei candidati tra cui Perseveranza, Disciplina, Umiltà e Coraggio, le cui iniziali sono tatuate sulle dita di Alessio Sakara.
E’ chiaro ormai che una delle tappe sarà proprio in Molise, la seconda per l’esattezza, che andrà in onda il 1° novembre sempre alle ore 21,10 sempre su Dmax.
Ma il Molise in realtà sarà presente in ognuna delle sei puntate perché qui è stata girata la sigla del programma. Il set scelto dalla produzione, che ha vinto su diverse alternative italiane, è stata la città romana di Altilia a Sepino da dove i due protagonisti, nelle vesti di due statue marmoree di atleti dell’Olimpo, si risveglieranno da un sonno millenario e partiranno alla ricerca del più forte d’Italia.
A portare Sakara e Castrogiovanni in Molise è stata l’associazione “MeMO Cantieri Culturali” che ha curato l’intero progetto -sigla e puntata- facendo da guida e supporto sul territorio.
Il progetto è stato realizzato grazie al supporto della Regione Molise, nella persona del consigliere Nico Iofffredi, e con la collaborazione della Soprintendenza Archeologica del Molise e del Comune di Jelsi.
MeMo è una giovane associazione tutta molisana formata da giovani e talentuosi professionisti della cultura: archeologi, antropologi e storici dell’arte che mettono al servizio della comunità la loro esperienza per facilitare il processo di integrazione tra il patrimonio culturale e la comunità. È tra gli obiettivi di MeMo quello di valorizzare e promuovere il Molise anche nelle fasce di pubblico più giovani, utilizzando linguaggi e canali contemporanei anche se inusuali, come la programmazione di Dmax.
Per questa prima puntata quindi occhio alla sigla, nella prossima scopriremo cosa succederà in Molise…
L’arena de “Il più forte” è aperta! Gli eroici Castro e Sakara scendono in campo in cerca di grandezza: troveranno qualcuno che saprà soddisfarli?
Dmax è visibile al Canale 52 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 136, 137 e Tivùsat Canale 28. Il programma sarà disponibile anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play).