Natale In Umbria: Con Il Grande “Presepe Di Ghiaccio”
17 Ottobre 2016
CAMPOBASSO: Intervento Di Recupero Della “Mezza Canna” Di Via Cannavina
17 Ottobre 2016
Mostra tutto

Compostiera D’Oro? Rispondiamo A Marco D’Antonio!

Di Vittorio Venditti

Il Giusto Non E’ Peccato

Ancora una volta stamattina, mi sono permesso di esprimere i miei dubbi sulla compostiera che l’amministrazione municipale installerà a Gambatesa. Nel primo pomeriggio ho ricevuta una mail dal gestore del parco giochi del toppo, quel Marco D’Antonio, (a ciavl), che io ho citato, preoccupandomi per il suo esercizio. Marco scrive:

“Ciao Vittorio, ti scrivo per darti la conferma che nel parco giochi verrà posizionato l’ecocompattatore e non la compostiera come ti dicevo, l’ecocompattatore è grande come un distributore di sigarette, e “mangia” solo plastica e alluminio in cambio di uno scontrino (punti da spendere come sconti nelle attività commerciali del posto) completamente inodore, si trova principalmente nei supermercati in italia. Ho letto la determina che mi dicevi, parla della pensilina che verrà costruita per riparare l’ecocompattatore e non la compostiera. Quest’ultima è lunga 10 metri larga due e alta due circa, un colosso che non avrebbe nemmeno spazio nel parco, ho visto qualche foto è tutta in acciaio, credo che vale il costo che mi dicevi, mi è stato riferito che verrà posizionata nell’isola ecologica.
Ti saluto e grazie comunque per la segnalazione. 
Buona giornata”

Rispondo a Marco che di chiacchiere da bar o da blog, durante l’estate scorsa ne abbiamo sentite tante ed io ho contribuito facendo la mia parte. Dalla mia ho le seguenti pezze relative all’anno in corso: [download id=”1107″ format=”2″], [download id=”1108″ format=”2″] e [download id=”1109″ format=”2″], documenti nei quali non si fa cenno alcuno all’allocazione di una compostiera che ribadisco, a mio parere costa troppo. Visto che io preferisco attenermi ai documenti che dovrebbero essere ufficiali, continuo a pensare che per ora ancora non si conosce quale sarà l’esatta ubicazione dell’oggettino che andremo ad ospitare in paese.

Bene sarà dunque se verrà posizionato nel parco giochi l’ecocompattatore piccolo così come ben descritto da Marco, di cui alla [download id=”1110″ format=”2″]:

Ma se quello dovesse crescere in maniera così smisurata e puzzolente?