FURTI A GAMBATESA: Ricomincia La Pantomima
15 Ottobre 2016
Gambatesa: E’ Stata Finanziata La Compostiera D’Oro!
17 Ottobre 2016
Mostra tutto

La Partita Della Pace

Di Vittorio Venditti
(Collaborazione), Di Mario Ricca
(Foto), Prese Da Internet Da Salvatore Di Maria E Stefano Venditti

Per Correre Ai Ripari, Penso Sia Tardi!

Cupolone

Nelle tante catechesi che hanno contraddistinte le nostre domeniche, ho detto e ripetuto che ormai, più che la foglia di fico, noi uomini abbiamo bisogno di vestire alla moda per far sì che non veniamo visti nudi, quand’anche spesso è proprio la nostra nudità a farci grandi al cospetto di Dio.

8X1000 Alla Chiesa Cattolica

Ci siamo spogliati dell’ipocrisia che ci teneva oppressi e che ora ci permette di dire la nostra, al di là delle chiacchiere da chiesa che ancora v’impongono a vostre spese.

Oggi, anche la cosiddetta “capitale della cristianità”, al di là delle farneticazioni sempre più rare di quei cialtroni dell’ISIS, è pervasa da quella voglia di peccato originale che permette ad ognuno di esprimere la propria intelligenza, evitando di farsi derubare da chi promette bene per cercar d’incassare meglio quello “sterco del diavolo”, cui qualcuno ha permesso fino ad oggi che sia solo Santa romana Chiesa a raccoglierne in quantità sempre più abbondante.

Ma questa volta no:

Flop “Partita della Pace”: quel sogno chiamato “stadio” non esiste quasi più. La gente ha iniziato a comprendere che dietro queste “amorevoli parole c’è dell’altro e all’italiana ha reagito di conseguenza, (magari guardando quei pochi minuti di guerra fra due cosiddetti “campioni argentini” che se le sono dette di tutti i colori), facendolo dalla TV, avendo pagato forzosamente già una tassa per il possesso di quest’elettrodomestico: Quant’è diversa questa guerra da ciò che sta accadendo in Siria sotto l’egida delle nazioni unite?

Papa Francesco

L’ipocrisia di fondo che pervade questa pantomima intrisa di danaro da far schifo, arriva al punto di accusare la gente comune del reato in questione, rigirando la frittata come solo chi è maestro sa fare: Migranti, Papa: ipocrita dirsi cristiani e cacciare via i rifugiati. Commento di Mario: “Imam Bergoglio, perché non apre un campo profughi in vaticano allora? Invece di voler trasformare l’itaGlia in una discarica di parassiti africani e mediorientali, li accolga tutti in casa sua”.

Cardinali A Tavola

“Stanno combattendo la fame nel mondo. Non disturbateli”

A ciò che ha detto la Mina vagante, io che non butto a mare nessuno, provo ad aggiungere che se solo chi si è espresso in modo così accorato mettesse realmente mano ai forzieri che sono gelosamente detenuti da coloro che sono rappresentati nell’ultima foto, probabilmente, anzi, quasi sicuramente ora starei a scrivere di ben altro e tanta gente non soffrirebbe per le colpe ed i capricci di chi, classe dirigente non solo italiana, sta tentando di trasformare il mondo intero in un immenso lager per poi costringere la classe digerente a ringraziare per il tozzo di pane che i primi hanno buttato dall’alto delle loro tavole, godendo nel vedere azzuffarsi coloro che fino ad oggi hanno mal digerita per l’appunto, questa lugubre messa in scena.

La Religione Ne Ha Uccisi Più Delle Sigarette

Per questo e per alleggerire in modo tragicomico l’argomento, mi vedo costretto a constatare che pur di pescare in un mare pieno di squali e d’altri pesci ormai ben guardinghi, chi sta iniziando a comprendere che all’uomo piace la sua personale nudità, pur di non perdere o comunque non mettere in discussione un potere estremamente ben sedimentato da due millenni sotto forma moderna, ma eterno, se si considera il vissuto dal tempo nel quale l’animale razionale per eccellenza ha iniziato a ragionare più o meno in maniera articolata, come si dice: ne pensa una più del diavolo e ce la propone così come segue: «Vieni a messa prima che ti ci portino in una bara»: il cartello del parroco romano per catturare fedeli.

Don Salvatò! TIE’!!!

Dario Fo

Per finire, ha ragione chi decide che forse esiste anche la possibilità di evitare che qualcuno ti porti a perder tempo e sprecar soldi in quei luoghi ove, sotto forma di offerta, quindi, esentasse, anche dopo morto devi patire la costrizione della presa in giro imposta da terzi a chi ha paura.

Dio è diverso.
E se non è così:

Ci rivedremo all’inferno!

Per dirla con Gigi Proietti: Senza venir “coionati”!