Di Stefano Venditti
Nuovo evento di prestigio targato Cip Molise. E’ tutto pronto al PalaUnimol per accogliere una delle medaglie d’oro di Rio 2016.
Giovedì 20 ottobre a partire dalle ore 9.30, infatti, la campionessa paralimpica Assunta Legnante sarà l’ospite d’onore di una manifestazione che avrà come scopo primario quello di far conoscere lo sport paralimpico, e il getto del peso in particolare, agli alunni delle scuole medie e superiori e agli studenti di Scienze Motorie dell’Unimol.
[download id=”1104″ format=”2″]
Quella di giovedì prossimo sarà una giornata indimenticabile per le giovani leve molisane in quanto avranno l’opportunità non solo di vedere dal vivo una campionessa mondiale del calibro della Legnante ma avranno la possibilità di poter praticare in prima persona il getto del peso.
Il programma della giornata è molto fitto e ricco di interventi di autorità istituzionali e sportive sia locali sia nazionali che animeranno il dibattito.
Tra i vari relatori senza dubbio va segnalato l’intervento del Prof. Sandrino Porru, Presidente nazionale Fispes e di Stefano Ciallella, Direttore Tecnico Sezione Paralimpica delle Fiamme Azzurre e Delegato Regionale Fispes.
Durante l’intero arco della cerimonia, inoltre, saranno proiettati diversi filmati riguardanti le diverse edizioni delle Paralimpiadi.