Di Vittorio Venditti
(Corrispondenza), Di Pietro Abiuso
Viva La Meritocrazia
Chi E’ Incapace
A proposito del delinquente comportamento di chi, con la scusa di offrire lavoro al Prossimo, in realtà lo schiavizza a proprio vantaggio, devo raccontarti dell’umus presente nella stampa molisana, ambiente nel quale e per il quale è poi possibile che certi vermi riescano a vegetare e dare il peggio di sé.
Nell’andare a verificare i giornali odierni, ho scoperto, ma già ne ero al corrente, che ci sono testate che vivono semplicemente copiando ciò che trovano, o, nel caso specifico, ciò che diamo loro in pasto.
In merito alla notizia riferita al trattamento riservato a Gambatesa agli spazzini e lavoratori affini, ieri avevo preparato ed inviato un comunicato stampa, con e sul quale, chi avesse voluto, approfondendo le indagini, avrebbe potuto mettere in risalto la notizia in questione, informandone i propri lettori, sicuramente meglio di chi ti disturba.
“Il Quotidiano” si è voluto distinguere per “Trasparenza”.
Un giornale talmente trasparente ed imparziale che, invece di utilizzare il comunicato stampa come canovaccio su cui scrivere, lo ha pubblicato integralmente, dando a tutti anche i numeri di telefono delle persone, loro malgrado, protagoniste dell’increscioso episodio.
Alla Faccia Della Professionalità!
Va da sé, che un comportamento simile può essere utile esclusivamente a me ed alla mia rubrica, per cui, da ora innanzi, ho provveduto a depennare l’indirizzo di questo pseudo giornale, (purtroppo venduto dove più che leggere si guardano le figure), stando attento a che questi, approfittando di qualche nostra disattenzione, provvedano a stravolgere notizie prese da quest’inutile sito.
Chi E’ Capace.
Tornando a volare alti, meglio e stato quanto scritto dal mio amico, e collaboratore dall’America, Pietro Abiuso:
“Ho letto con grande stupore e quasi dolore la grande vigliaccata fatta alle spese dei nostri amici Totore e Donato.
Ti ringrazio anche per questo tuo articolo che ha messo a nudo il marciume del nostro governo corrotto.
Come si fa a fare una cosa simile a due ragazzi genuini e buoni come i nostri amici?
Vigliacchi e bastardi ecco cosa sono tutti quelli che si sono permessi di infierire contro di loro.
Spero solo nella giustizia a questo punto, se giustizia c’e’”.
Senza voler aggiungere altro, passo a qualcosa che Pietro ha voluto dire a me e a tutti i gambatesani che hanno la disavventura di imbattersi in queste inutili pagine:
“Domani parto, per la delizia delle compagnie aeree, un altra volta per la Florida dove trascorrero’ il Santo Natale con mia figlia, mio genero ed i miei nipotini.
Per questo, non essendo a Gambatesa fisicamente, ma con tutto il mio cuore, auguro a tutti i gambatesani che leggono, un felice e sereno Natale.
A Capodanno… Chissà.
Un gran saluto a tutti”.
E, aggiungo io, da Pietro… ci possiamo aspettare di trovarcelo di fronte senza ne se, ne ma.
Meglio il nostro Corrispondente: no?