Di Luigi Calabrese
Si svolgerà nella mattinata di sabato 1 ottobre nell’accogliente Piazzetta Palombo a Campobasso la Festa dei Nonni. La data del 2 ottobre è stata, infatti, ufficialmente riconosciuta dalle leggi dello Stato come la giornata dedicata ai nonni. Le iniziative per il 2016 “MILLEPIAZZE FESTA DEI NONNI D’ITALIA” sono già state insignite della Medaglia del Presidente della Repubblica e godranno tra l’altro dei patrocini del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati.
Per il 2016 la campagna MILLEPIAZZE FESTA DEI NONNI D’ITALIA è realizzata in collaborazione con ANLA, Associazione Nazionale Lavoratori Anziani – Onlus che festeggia le nonne e i nonni d’Italia aderendo per il secondo anno consecutivo alla campagna “Millepiazze – Festa dei Nonni”.
[download id=”1091″ format=”2″]
“I nonni sono la forza della famiglia”, spiega Antonio Zappi, presidente nazionale di ANLA Onlus. “Essere nonni oggi significa avere una missione, un lavoro da compiere. Gli anziani sono una risorsa per il nostro Paese. Gli anziani, -prosegue – grazie al prolungamento della vita media e alle generali migliori condizioni di salute, sono punti di riferimento per le famiglie e questo sotto un duplice aspetto in quanto se i genitori lavorano, i nipoti sono a loro affidati, se invece il lavoro manca, gli anziani sono il principale sostegno economico”.
Anche a Campobasso sabato 1 ottobre aspettiamo tante nonne e nonni a cui saremo lieti di offrire un piccolo pensierino. E’ previsto infatti per Questi, un cestino con prodotti
Delle più note aziende locali.