Gambatesa: Tutela Dell’Ambiente E Del Decoro Urbano
22 Settembre 2016
TENNISTAVOLO: RISULTATI I TORNEO REGIONALE DI 5^ E 4^ CATEGORIA
22 Settembre 2016
Mostra tutto

Niente Olimpiadi A Roma

Di Marco Frosali

Io…Sto Con La Raggi!

Meno male! Dopo tanti lunghissimi giorni la telenovela è finalmente conclusa: la neo sindaca Raggi ha detto NO alla candidatura di Roma per le olimpiadi del 2024!

Una scelta che ho sempre condiviso: Roma è una città sporca, caotica e pericolosa (vedasi gli ultimi fatti di cronaca) in cui criminalità e poteri forti si sono fusi insieme e la controllano in tutto e per tutto arricchendosi con i loro sporchi affari alle spalle dei cittadini onesti.

Sicuramente Roma ha perso una buona occasione per rilanciarsi, ma in queste condizioni e con questa classe politica corrotta gli svantaggi sarebbero stati di gran lunga superiori ai benefici anche in considerazione del fatto che molte opere sono ancora incompiute o sono state terminate dopo la fine di altre importanti manifestazioni sportive (Mondiali del ’90) e con uno spreco di pubblico denaro superiore a quanto preventivato.

Serviva una decisione coraggiosa e così è stato!

Spero solo che adesso la Raggi inizi a lavorare sul serio (se glielo permetteranno!) e provi a risolvere i problemi che affliggono Roma da ormai troppo tempo: criminalità, corruzione, degrado, trasporti pubblici inefficienti, strade dissestate e caos rifiuti. Problemi che in 8 anni non credo che sarebbero stati risolti, anzi: ci avrebbero fatto fare una pessima figura agli occhi del mondo! Oppure sarebbero stati risolti solo per quelle 2 settimane in cui si sarebbero svolti i giochi olimpici, salvo poi tornare alla ‘normalità’!

La realtà dura e pura è una sola: attualmente Roma (e con lei l’Italia), non è in grado di poter ospitare una manifestazione così importante! In attesa di tempi migliori, non posso che condividere questa scelta.

Brava Virginia che stavolta ha deciso di non far pesare i costi di una manifestazione sui cittadini: i benefici sarebbero stati solo per i soliti ‘noti’!