Di Stefano Venditti
Invito di prestigio per la Fly Sport Inail Molise Termoli. Venerdì 26 e sabato 27, infatti, capitan Giuseppe Maurizio e compagni saranno impegnati nella prima edizione del torneo “Città di Reggio Calabria” inserito nel programma dell’estate reggina che ha come scopo primario quello della promozione e diffusione del basket in carrozzina.
Nel pomeriggio di venerdì 26 i cestisti paralimpici svolgeranno l’ultimo allenamento di rifinitura, mentre nella giornata di sabato 27 prenderanno parte al torneo che si svolgerà sul lungo mare di Reggio Calabria. Un primo appuntamento agonistico di rilievo per gli atleti molisani che si dovranno confrontare con formazioni di pari livello, vale a dire di serie B.
“E’ un onore per noi essere presenti a Reggio Calabria per dare il nostro contributo alla diffusione di questo sport in una terra meravigliosa come la Calabria. Tra le nostre fila ci sarà qualche defezione visto il periodo ancora estivo ma sarà comunque un’esperienza davvero eccezionale sotto diversi punti di vista – ha rimarcato capitan Giuseppe Maurizio -”.