Di Stefano Venditti
Venerdì 26 agosto a partire dalle ore 10.00 il Circolo della Vela “M.Cariello” di Termoli ospiterà la prima edizione della manifestazione denominata “Il Nordic Walking va in … onda!”
promossa ed organizzata dal locale comitato regionale del Comitato Italiano Paralimpico.
L’obiettivo primario è quello di far avvicinare il maggior numero possibile di disabili a questa disciplina sportiva per ampliare ancor di più l’offerta formativa targata Cip Molise.
Entusiasta dell’iniziativa e del riscontro oltremodo positivo della kermesse è apparsa il presidente del Cip Molise, Donatella Perrella.
“Devo ringraziare tutti coloro che hanno dato un fattivo contributo a questa dimostrazione che andrà in scena a Termoli. Grazie al coinvolgimento diretto di tante persone e volontari siamo riusciti a programmare un evento davvero eccezionale aperto a tutti coloro che vogliono avvicinarsi a questo sport che unisce sapientemente movimento e natura. L’idea è piaciuta talmente tanto che sono già cospicue le adesioni che sono giunte e che fanno ben sperare nell’organizzazione di un corso di Nordic Walking targato Cip Molise”.
L’evento ha ricevuto il patrocinio del Circolo della Vela “M.Cariello” di Termoli, della Fispic, Federazione Italiana Sport per Ipovedenti e Ciechi, dall’Associazione ASD Due passi nel Molise, dell’Associazione Le Onde. Ad accompagnare i futuri sportivi sarà l’istruttrice federale Vanessa Cimini.