Abborto Sì, Abborto No
10 Dicembre 2011
Natale Si Avvicina
12 Dicembre 2011
Mostra tutto

Cena Al Buio

Comunicato Dell’U. I. C. I. Molise

La presidenza regionale dell’Unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti del Molise promuove una “Cena al buio” finalizzata alla informazione, diffusione e sensibilizzazione delle problematiche vicine alla minorazione visiva.

Immergersi completamente nel buio; lasciare che ad emergere siano solo l’olfatto, l’udito ed il gusto; ascoltare tutto ciò che ci avvolge, rumori, suoni e melodie; trovarsi accanto a chi non hai mai incontrato prima e scoprirne la voce senza poter incrociare lo sguardo e i lineamenti del volto; lasciarsi “investire” da fragranze, odori dell’ ambiente e profumi di chi, seduto di fronte a te per la prima volta ti rivolge la parola chiedendoti “ma secondo te cosa stiamo mangiando?!” .

Tutto rigorosamente al buio, non per immaginare cosa sia la cecità, ma per provare qualche mezzora di assoluta vertigine dei propri sensi che in condizioni particolari agiscono da sostenitori e difensori delle nostre “intime” paure.
A sostenerci ” in talune situazioni” c’ è il tatto, che non abbandona il nostro corpo immerso nell’oscurità e che anzi lo guida alla ricerca di punti essenziali che con il passare dei minuti diventano di “riferimento”.

La cena al buio si terrà il giorno 13 dicembre p.v. alle 19:00 presso l’Hotel San Giorgio in via Insorti d’Ungheria, Campobasso.
Serviranno la cena camerieri ciechi assoluti; il locale della cena sarà immerso nel buio più totale e lo stesso sarà preceduto su di un lato da un ambiente altrettanto oscurato dove alcuni camerieri non vedenti accoglieranno a piccoli gruppi i partecipanti per accompagnarli “dopo alcune istruzioni” al posto a loro destinato.

Il Costo del biglietto è di euro 35.

Per informazioni e prenotazioni
Tel. 0865 415084, 0874 311180
Cell. 3289130224, 3331695218.

Cordiali saluti,

Il presidente regionale
prof. Marco Condidorio
www.unioneitalianaciechi-molise.com