Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria E Marco Frosali
Pensavo Peggio!
Sì, in considerazione del fatto che a me la musica proposta ieri generalmente non piace perché la considero rumore e nulla più, per come si è svolta la serata che mi accingo a raccontarti, credevo di dover scrivere solo qualche riga per giustificare il mio ostinarmi a darti fastidio: Invece no!
I Fatti:
Davvero sul tardi, dopo esserci riuniti ed aver volontariamente tergiversato nel bar Trasce e Jsce, io, Marco e Totore abbiamo deciso con la sufficienza di chi è costretto, di andare a vedere cosa succedesse presso l’edificio scolastico. Lì siamo stati accolti da una festa in piena regola, con due ballerine che posavano volentieri anche per dei selfie.
Nel piazzale era appostata anche la Cantinella Vagabonda presso la quale di lì a poco ci saremmo fermati per acquistare i suoi sempre ottimi prodotti.
Fra i DJ della serata c’era un certo Bob, che a me ha fatto immediatamente venire in mente il nostro amico Antonello Moffa che in effetti era in azione.
Iniziava a tornarci fame e soprattutto sete, per cui innanzitutto era necessario verificare cosa ci venisse offerto per alleviare l’ultima delle due necessità citate.
Visto che la birra c’era, siamo tornati sui nostri passi per il cibo;
totore ha quindi acquistato un trogolo di paella,
Mentre io ho preferita la focaccia con mortadella di cinghiale che poi è stata gustata anche da Totore: Una vera prelibatezza! In quanto a Marco, ha preferito passare direttamente alla seconda fase.
Presso lo stand della Pro Loco infatti, oltre alla birra, servivano anche ottimi drink, preparati per l’occasione da Giovanni Vezza. Noi siamo arrivati colpevolmente tardi e non abbiamo potuto assaggiare la sangria perché nel frattempo era finita. Le bevande erano come detto ottimamente preparate, ma a mio parere cozzavano duramente con ciò che avevamo mangiato poco prima ed io ho rimpianta la birra, immediatamente acquistata a seguire.
E la festa andava avanti!
Da dire che mentre aspettavamo il nostro turno per i drink, Marco ha notata una cosa strana: dal retro della baracca, uscivano le due ballerine, probabilmente a seguito di una pausa; dietro di loro, ecco spuntare il presidente della Pro Loco Pasquale Abiuso, (pucin), a detta di Marco, con aria visibilmente stravolta. Non ci siamo lasciati scappare l’occasione e lo abbiamo immediatamente iniziato a prendere in giro, sintetizzando così la cosa: Vuoi vedere che il pulcino si è fatte le pollastrelle?
Pronti i drink, non poteva mancare il brindisi con relativo selfie, per noi pelfie!
Tornando a Pasquale, il nostro sfotto’ doveva avere la sua giustificazione e lui, pur di uscirne vivo ha detto: “So avut a che fa c Mucchtell”! Cercando di farci capire ciò che poi è avvenuto: Di lì a poco infatti, ecco che ci viene offerto un piatto di pasta con cotechino, in realtà quasi salsiccia, piatto davvero gradito perché anche in questo caso era ottimamente preparato, piatto del quale noi abbiamo fatto volentieri il bis, chiudendo al meglio una serata che, forse per un mio pregiudizio, prometteva tutt’altro.
E… stasera
Chiudiamo per quest’anno il calendario con l’ultima zampata della Pro Loco:?
18 agosto:
Ore 20:30 – Vico Palazzo
Associazione Borgo In Jazz
2° appuntamento Gambajazz.
Buon divertimento, ma le feste non finiscono qui!