Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Marco Frosali
Tre Argomenti In Uno
L’ottava serata, come capita ogni sedici di agosto, in realtà è qualcosa di quasi privato che solo in parte coinvolge tutto il paese: Ieri dunque si è tenuta la tradizionale quanto insipida “Festa dell’Emigrante”, ben allietata dall’“Orchestra Spettacolo Gli Amici Della Musica”, gruppo che vede fra i suoi componenti, Pierluigi Santella, (piscialett), al sassofono e Antonio Mignogna, (lbbrator), alla fisarmonica, due valenti musicisti gambatesani.
Non sto a ripetermi su ciò che penso di queste “feste” e passo alla scarna cronaca per mostrarti la pista e com’era gremita,
e lo stand che ha accolto chi ha voluto partecipare all’appuntamento,
posto come al solito ben gestito da chi anche ieri ha voluto dare una mano.
Noi ci siamo presentati sul tardi e prima di scattare quanto mostrato, abbiamo incontrata qualcosa che non poteva passare inosservata agli occhi attenti e curiosi di Marco: Una Moto Guzzi che ha mandato il mio collaboratore in visibilio.
Ma di chi era quella moto?
Siamo rimasti sbalorditi mentre ci allontanavamo dalla festa: Il mezzo era di proprietà di donato Pozzuto, Sindaco di Tufara, che era venuto a passare qualche minuto a Gambatesa e che se ne stava andando, probabilmente più abbottato di noi.
No, non è un mio errore di battitura nella didascalia di questa e della foto successiva. Venerdì scorso, alle ventuno e quarantotto, il municipio ci ha voluto ricordare tramite la sua “Gamba news” le disposizioni per la raccolta dei rifiuti dei giorni di festa e nello scrivere l’sms, è stato testualmente digitato: “… stasera ricorda di mettere il martello della raccolta carta davanti alla porta della tua abitazione …”. Ieri abbiamo esaminata la questione, atteso che in molti in questi giorni si siano lamentati del fatto che non siano stati ritirati loro i mastelli.
Abbiamo dunque registrato sia chi anche ieri ha sbagliato, sia chi ha di contro avuto un comportamento diligente.
E… Stasera?
Continua la Pro Loco che ci offre quanto segue:
17 agosto:
Piazzale antistante presso scuole via Nazionale 49 – GambaElectro
Ore 18:00 – Aperitivo e paella
Ore 21:00 – Swing Billy Pickers
A seguire…
DJ Set: Albasdoganau
DJ Bob
…Stand gastronomico
Buon Divertimento!