Di Vittorio Venditti
(Audio), Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria E Marco Frosali
Ed Anche Quest’Anno Siamo Vivi Alla Grande!
Ce l’abbiamo fatta anche quest’anno ed a dimostrazione del fatto che per vivere una bella serata basta poco, eccoci a raccontarti quanto di buono è accaduto ieri sera a Gambatesa.
Come da calendario, il comitato per la Madonna della Vittoria ha aperta la serata con “Le Pepitas”, un gruppo d’avanspettacolo che tale è stato in tutti i sensi.
Noi nel frattempo, fra un festeggiamento e l’altro, stavamo ingurgitando birra come se fossimo a Monaco di Baviera e nel farlo commentavamo schifati quanto esposto nella farneticazione precedente.
Ecco però che inizia lo spettacolo e di conseguenza quel mare di risate che lo spettatore medio può farsi ascoltando di gusto ciò che ci ha proposto Uccio de Santis, un comico garbato e solare che io poi mi sono permesso di andare a disturbare, una volta sceso dal palco.
L’intervista è stata breve e devo dire che come capita quando s’incontra un grande, mi sono trovato di fronte il comico e nello stesso tempo la persona umile e seria che sa il fatto suo.
La battuta migliore però era ancora da ascoltare. Come faccio solitamente quando interloquisco con le persone di valore, anche ieri la mia curiosità è stata tale per cui mi è scappata la solita domanda: Chissà che faccia aveva Uccio mentre chiacchieravamo… cosa normale se detta da chi non vede.
Vicino a noi c’era l’addetto alla cultura ed alle comunicazioni della compagine che ci governa, quel Luca D’Alessandro, (schiattarella), che tante soddisfazioni ci dà; io avevo appena fatta l’osservazione sopra esposta e lui di rimando: “Ciò il video!”, risposta che ha suscitata l’ilarità generale fra i presenti, non so se di gusto o per compassione.
La serata volgeva al termine e noi, come ogni ferragosto che si rispetti, dovevamo onorare Gigino il mussaro che anche ieri era fra noi.
Tutti dunque alla sua bancarella ed a spese di Totore, tutti a mangiare di gusto il Musso, aiutati dall’onnipresente Forst.
E… Stasera?
La palla torna alla Pro Loco:
16 agosto:
Piazzale antistante presso scuole In via Nazionale 49
Festa dell’emigrante con orchestra spettacolo
Gli Amici della musica
Buon Divertimento!