Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Marco Frosali
Ecco Come Accolgono Gli Ospiti: Col Camion Piscione!
Oggi è il quindici d’agosto e gambatesaweb è aperto per ferie. Ti mostriamo il lavoro di chi va raccontando ai quattro venti che gli spazzini di Gambatesa “non hanno voglia di lavorare” e stronzate non troppo diverse, con l’intento di salvaguardare la sua immagine, ormai a tutti chiara, di lecchino e quant’altro di simil dispregiativo, a lui, da noi affibbiata, e da lui e solo lui abilmente acquisita.
Chupa Chups, responsabile dell’auto-compattatore che opera nel borgo, va raccontando ogni fandonia per screditare Salvatore e Donato come da mobber che si rispetti; noi mostriamo ciò che lui non ha fatto, in nome di quell’igiene urbana, tanto “apprezzata” dall’amministrazione locale che poi “non sa niente di ciò che accade”.
Chiedo pubblicamente:
Ma quello schifo, al lavoro di chi è dovuto?
Dobbiamo rimpiangere chi ora non è più fra noi, quando, dall’ufficio tecnico, prevedeva e comunicava in anticipo alla discarica il trasporto del giorno antecedente il ferragosto?
Io e Marco abbiamo evitato d’infierire su un fesso che non sa più a che santo votarsi, ma non abbiamo voluto mostrare la decina ed oltre di cassonetti stracolmi d’immondizia d’ogni genere, allocati presso il camion che ti abbiamo mostrato; lo stomaco non ha retto e stavamo per aggiungere rifiuto ai rifiuti.
Dunque: Chi è che non lavora?