Di Vittorio Venditti
(Audio), Di Salvatore Di Maria
(Foto), Di Salvatore Di Maria
Serata D’Arrangio?
Decisamente no anche se tutto lo lasciava presagire. Come detto, ieri ha piovuto per buona parte della giornata e non è stato possibile fare le prove, così come utilizzare a seguire il palco di piazza Vittorio Emanuele. La sorpresa però c’è stata ugualmente.
Turnam’A Beve Ca Lu Vine E’ Bone
“Turnam’A Beve Ca Lu Vine E’ Bone”, ha cantato la “Polifonica Monforte”, l’unico dei gruppi ospiti, caparbio nel volersi esibire comunque: E lo dici a noi della C G Pelle? Il gruppo folcloristico di Campobasso, a dispetto di tutto, si è schierato in via Nazionale, (altezza bar d’a Ccett), e sia pur senza ballare, si è esibito con cori che raccontano la tradizione canora campobassana, dando comunque il meglio di sé. Totore ha girati due video dei quali io ti ripropongo solo l’audio, atteso che la bella musica si ascolti e non necessariamente si guardi.
Si è detto pure che ieri si sarebbe dovuto commemorare il compianto Aldo Ricciardi. La “polifonica Monforte” lo ha fatto egregiamente, riproponendoci la ormai celeberrima “Mulise”, canzone assurta ad inno della nostra regione.
E’ stato bello comunque; lo dimostra il fatto che nonostante la pioggia e la temperatura che per questo è stata in forte calo, la gente era presente in buon numero.
E… Stasera?
Stasera ce la dovremmo fare, a Dio piacendo, sempre con l’aiuto della Pro Loco:
12 agosto:
Piazza Vittorio Emanuele
Seconda serata del 27° Festival della canzone dialettale molisana Con esibizione delle canzoni ammesse
Esibizione del gruppo musicale I Mazzamuriell
Buon Divertimento!