Di Giovanni Iosue
6 – 7 Agosto 2016 / PINETA di MONTAGANO
Montagano (CB)
ingresso gratuito
Il festival mette ancora al centro della sua attenzione la natura, nella consapevolezza che l’uomo è parte integrante di essa. Il principale obiettivo della due giorni di Montagano è conoscere le risorse e le bellezze del nostro territorio.
Tra tutti doni che ci offre Madre Natura, le erbe spontanee, considerando gli innumerevoli utilizzi, rappresentano una importante risorsa per la salute e il benessere dell’uomo. Accanto alle erbe, la manifestazione pone l’accento anche su piante, fiori, bacche, alberi, semi … e,più in generale, su tutte le risorse della terra.
Il festival ha sede in diverse regioni d’Italia; nel 2016, per il terzo anno consecutivo, approda in Molise rivestendo un carattere itinerante.
Il 6 e il 7 Agosto, in una cornice di rarefatta bellezza rappresentata dalla Pineta di Montagano, trovano accoglienza molteplici attività: percorsi erboristici, laboratori esperienziali, corsi pratici e teorici, conferenze con relatori autorevoli, performance artistiche, spazi dedicati (di rilievo quelli incentrati sul benessere olistico e sulle discipline bionaturali), momenti ludici, convivialità.
I giorni di sabato 6 agosto e domenica 7 agosto 2016 presso la Pineta di Montagano costituiscono, nel nostro Molise, sicura occasione per conoscere, accanto ai beni agricoli e alle realtà di produzione del territorio, i tanti saperi trasmessi dalle generazioni che ci hanno preceduto.
[download id=”1070″ format=”2″]