Di Pro Loco Terventum
La Pro Loco Terventum è lieta di presentare la seconda edizione del “Trivento Music Festival”, festival di musica, quest’anno dedicato al genere Rockabilly. Quest’anno si alterneranno sul palco di Piazza Calvario a Trivento quattro band con artisti di fama nazionale e internazionale.
Venerdì 12 Agosto aprirà il festival la band Li’l T & The Road Dogs, band romana giovane (nasce nel 2013), ma già con molti concerti alle spalle, soprattutto nel Lazio.
Guidato dalla voce di Francesca Zanotti, il gruppo propone un percorso tra i brani più ballati e conosciuti degli anni ’50, ma strizza anche l’occhio a qualche chicca da intenditore. Nel repertorio, infatti, è presente il giusto mix tra le cover delle regine del rockabilly (Wanda Jackson, Janis Martin, “the female Elvis”), omaggi al re Elvis Presley, all’indimenticabile “man in black” Johnny Cash, a Johnny Burnette, a Chuck Berry e a Little Richard.
Sempre Venerdì 12 Agosto, a seguire, ci sarà l’esibizione dei “Turbolenti”, band nata nel 2003, con all’attivo due album, “Turbolent Show”, con pezzi inediti ed un live dal titolo “Bless This Mess”. Nel corso degli anni hanno accumulato un bagaglio di oltre 500 concerti in giro per l’Italia, nel loro concerto nulla è lasciato al caso, dall’abbigliamento old style alla strumentazione. Nel 2014 sono stati in tour per una serie di concerti a Mosca nei club più esclusivi della capitale russa.
Sabato 13 Agosto, invece, sarà la volta de i “Debbylou & The Rockers“ e i “Don Diego Trio”.
I primi sono una band capitanata da Debora “Debbylou” Patrimia, corista di Jax e finalista di The Voice 2014. Reduce dalla partecipazione al Talent televisivo che l’ha vista giungere alle fasi finali della competizione, regalandole fama ed il riconoscimento a livello nazionale della sua particolarità,la cantante salentina ha fatto innamorare l’Italia intera della sua voce, coniugando perfettamente arte e tecnica, talento e capacità, in una miscela appassionante di Swing, Blues, Rockabilly e Country. Band puramente salentina, il nuovissimo progetto della bravissima e bellissima DEBBY LOU, reduce dallo straordinario tour con J-AX è composto da DEBBY LOU alla Voce, DANNY STENDARDO al Contrabbasso, MARCO ANCONA alla Chitarra e FRANCESCO PENNETTA alla Batteria.
Concluderanno il festival, i “Don Diego Trio”, nominati quest’anno come “Best Rockabilly Band” agli Ameripolitan Awards, svoltisi ad Austin, in Texas. Vantano collaborazioni con artisti di fama internazionale, come James Hand, James Intveld, Chris Casello, Rosie Flores, Joel Paterson, Adam Lopez, Dale Watson, Jack Greele, Ags Connolly, Marti Brom, Pat May e molti altri. Hanno all’attivo due album, “Twang Kitchen”, prodotto da Steve Rydell per Rydell’s Records (Francia) e “Roadhouse Stomp”, pubblicato alla fine del 2015 (Twang Farm e Rydell’s Records). Il leader del gruppo è Don Diego Geraci, che vanta collaborazioni con Ray Campi, Hayden Thompson, Slim Jim Phantom, Marvin Rainwater, Mark Harman, Mouse Zinn, Jimmie Lee Maslon, Levi Dexter, Rip Masters, Pep Torres, Go Getters, Jake Allen, Clem Sacco, Andy J. Forest, Rockin ‘Bonnie, Dave Phillips, Chris Casello, Mack Stevens, Marti Brom, Johnny Falstaff, John O’Malley, Tony Marlow, Micky, Violetta Zironi, Antonio Sorgentone, James Thompson, Herbie Goins, Rudy Rotta e molti altri.
Concluderà la serata del 13 con il suo dj-set un dj di fama nazionale e molto conosciuto nell’ambiente rockabilly, DJ Galeazzo.