Gambatesa: Panoramica Sul Momentaneo Peggio
1 Agosto 2016
Vaccino O Non vaccino: Questo E’ L’Affare…
2 Agosto 2016
Mostra tutto

Trivento: Terza Edizione Della Notte Bianca Della Cultura

Di Pro Loco Terventum

Sabato 6 Agosto 2016 A Partire Dalle Ore 21

notte bianca della cultura

Per il terzo anno consecutivo torna la “Notte Bianca della Cultura” in Piazza Cattedrale, una serata all’insegna di appuntamenti culturali e mostre fotografiche, di pittura e di artigianato.

libro

Si comincia alle ore 21 nel cortile del Palazzo Vescovile con la presentazione del libro “Canti popolari a Trivento”, scritto dal Prof. De Socio, una raccolta di canti popolari triventini per la quale hanno collaborato tanti triventini che hanno messo a disposizione del Prof. De Socio il materiale in loro possesso e le proprie conoscenze.
Alla presentazione interverrà, oltre all’autore De Socio, anche il Prof. Daniele Muccilli e nel corso della presentazione saranno eseguiti anche alcuni dei canti presenti nel libro.

Sempre alle 21, lungo i vicoli del centro storico, ci sarà un appuntamento per i più piccoli dal titolo “Scopri Trivento”, una caccia al tesoro a cura dell’Associazione Culturale Mu.Se (Musei Spazi in retE), con un viaggio tra le bellezze del centro storico.

Palma spina

Alle ore 23, invece, sullo scalone di Piazza Cattedrale ci sarà lo spettacolo teatrale “La Candidata”, monologo di satira politica scritto, diretto ed interpretato dall’attrice Palma Spina.

street band

Al termine della serata, alle ore 24:00, ci sarà il concerto della street band “Route 99”, band di nuovi talenti e di affermati professionisti che si ispirano alla grande tradizione musicale americana e che presentano un vasto repertorio che include pezzi storici della musica leggera, del pop, del jazz e del blues.

Mostre fotografiche, di artigianato e di pittura faranno da cornice al ricco programma della serata, il tutto nel magnifico scenario di Piazza Cattedrale.

Infine, per l’occasione sarà aperta al pubblico anche la mostra su Marcello Scarano, “Iconografia della fede”.