Di Mario Ricca
E Perché Dovrebbe?
Nella giornata di ieri, sguazzando in rete mi sono imbattuto in questo articolo, con la memoria che inevitabilmente mi ha riportato in dietro a quando l’episodio di cronaca in tema era d’attualità.
Ricordo che anche su questo sito espettorai in merito, infastidito dall’eccesso di buonismo da parte della famiglia dello sgozzato, molto presente sui midia con quell’animabbellismo stucchevole che trovai ipocrita. Non riuscendo a ritrovare quanto espettorato all’epoca, rimetto, (nel senso buono), a chi legge qualcosa per poter ricordare.
A parte la mia soddisfazione personale per il risarcimento negato a questi sacerdoti del politically correct che non hanno esitato a concedersi ai midia col corpo del caro estinto ancora privo di rigor mortis, dispensandoci lezioni di tolleranza e perdono, non vedo per quale motivo comunque deve essere lo stato a ristorare la famiglia di chi subisce un delitto per mano di terzi.
Ad ogni modo ancora una volta, con immensa soddisfazione da scommettitore che punta tutto sul degrado, constato che di fronte alla possibilità di acchiappare soldi, tutti indistintamente si buttano a corpo morto per cercare di attingere al trogolo.
Sia chiaro, la mia non è una critica perché se dovesse succedere a me, non mi farei nessuno scrupolo nel cercare di trarre profitto, ma almeno non mi farei passare per quello che non sono.