QUANDO SANTA ROMANA CHIESA SI PROSTITUISCE CON L’ALTRUI DERETANO
17 Luglio 2016
Il Barile Raschiato
19 Luglio 2016
Mostra tutto

Campobasso: Ci Sono O Ci Fanno?

Di Vittorio Venditti
(Collaborazione), Di Mario Ricca
(Foto), Presa Da Internet Da Salvatore Di Maria

E Mi Lamento Dell’Amministrazione Di Gambatesa!

San Giorgio

Si sa che i politici, più hanno “cultura” più si ammantano di quella sana burocrazia che fa loro sembrare di aver più potere sul resto dell’umanità. Io mi lamento da quasi sèi anni di ciò che accade a Gambatesa, ma a Campobasso ci hanno fregati e lo possiamo vedere grazie alla solerzia della Mina vagante, (campobassano vero), che ha inviato quanto segue:

Strisce blu, da lunedì scatta aumento tariffe. Pronti i nuovi parcometri, ora va digitata anche la targa del veicolo.
Commento di Mario:
“E la chiamano semplificazione…”.

Amministrazione veterocomunista: Incapacità = aumento della burocrazia.

Allora: se prima era sufficiente comprare il biglietto da esporre sul cruscotto dell’auto, da oggi, all’atto dell’acquisto, si deve scrivere anche la targa; come se chi volesse mostrare vecchi tagliandi già usati non lo potesse più fare in presenza di quest’inutile quanto stupida ulteriore incombenza! E’ questa l’idea di semplificazione burocratica che viene proposta dall’amministrazione municipale del cosiddetto capoluogo di una regione già di per sé abusiva, purtroppo non solo ai cittadini che vivono in quella città?

Io però sono preoccupato, perché se è vero che ormai lì il dilemma si propone con il quesito di cui al titolo di questa farneticazione, qui, per quella forma di emulazione che in questi casi è sempre presente, rischiamo di trovarci fra capo e collo qualche imposizione ancora più stupida ed inutile della quale sparlare.

Fino a che punto dunque il sole cocente farà male?