Innocenti Curiosità
16 Luglio 2016
QUANDO SANTA ROMANA CHIESA SI PROSTITUISCE CON L’ALTRUI DERETANO
17 Luglio 2016
Mostra tutto

Gambatesa: Sembra Che Noi Serviamo A Qualcosa!

Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria

Ecco Perché Ieri Sera Ha Piovuto!

Mentre come ogni fine settimana registriamo che Chupa Chups sostituisce il cassonetto a Totore, cosa che verrà a galla e farà patire il lecchino municipale a favore dei miei amici, oggi registriamo una novità che se vogliamo mette ancor più in ridicolo ECOALBA e finalmente in un minimo di sicurezza Donato nel suo lavoro che evidentemente non è finito, nonostante le velleità di molti. I fatti:

Nuovo Camioncino Per La Raccolta Porta A Porta

Erano le undici e venti antimeridiane di stamattina, quando mi chiama Donato al telefono: “Mi hanno consegnato il camioncino in sostituzione del gasolone! Adesso devo andare a far gasolio. Mi hanno fatto firmare delle carte per la consegna e si sono caricati il vecchio camioncino…”. Tutto fuori orario di lavoro, ma ci possiamo stare!

Fiancata Del Camioncino

A mezzogiorno, prima del solito aperitivo, con Totore siamo andati a verificare la novità ed abbiamo potuto notare che il veicolo FIAT riposto da Donato in magazzino, è stato immatricolato nel duemiladue e che prima di appartenere ad ECOALBA, era di proprietà di Lazio Ambiente, la qual cosa può rispondere a verità, vista la targa: (Roma).

Non è il massimo perché questo camioncino ha comunque quattordici anni di vita sulle spalle e se vivessimo in un paese civile, da quattro anni dovrebbe esser stato rottamato; c’importa poco però, atteso che il mezzo sia stato revisionato nell’aprile duemilasedici, (come visto dal foglio di circolazione), e che questo veicolo sia decisamente più nuovo ed a prima vista più sicuro del camioncino precedente, mezzo che più che servire a raccogliere l’immondizia, alla prima occasione andrebbe buttato unitamente al suo carico e che speriamo venga tolto dalla circolazione, evitando così a seguire un accanimento terapeutico che il meccanico addetto alla locale manutenzione del parco circolante di proprietà del municipio, è costretto a somministrare, nonostante la volontà divina che prevederebbe una naturale dipartita di quel dispositivo che è un morto che cammina.