Di Vittorio Venditti
(Collaborazione), Di Marco Frosali E Mario Ricca
(Foto), Presa Da Internet Da Salvatore Di Maria
In Segreto Fra Loro!
Sai bene che io considero Santa romana Chiesa e Zia Mafia, la faccia della stessa medaglia; per questo puoi considerare più che appropriata la piccola modifica fatta al celeberrimo proverbio che ho scelto per il titolo di questa “commemorazione”.
Oggi, in segreto si piange il Boss dei boss, aspettando che venga sostituito. In attesa dell’Evento, c’è anche chi, non si sa bene se per ipocrisia o solo per incapacità investigativa, ha deciso di agire come riportato nella pezza che la Mina vagante ha voluto proporre con l’aggiunta del suo commento:
Palermo, il questore vieta i funerali in chiesa del boss Provenzano.
Commento di Mario:
“Per Provenzano nessun funerale di stato-Mafia. I politici dovranno andare a rendergli omaggio di nascosto come ai vecchi tempi.
Chissà se il 13/07/2017, magistratura politica e stato celebreranno il primo anniversario della morte di uno dei loro prestanome più illustri”!
Commento di Marco:
“Santo Subito”!
Ma se ci fosse il funerale, andrebbero in tanti a dare l’ultimo saluto…
Magari anche da Messina e con molto Denaro!
“Per vedere di nascosto l’effetto che fa” e verificare il dubbio di Mario, bisognerà attendere un anno ed il risultato “lo scopriremo solo vivendo”, sempre che i nuovi vertici di Cosa Nostra non vorranno decidere altrimenti. Per ora sappiamo che non ci sarà lo spettacolo già visto in altri tempi ed in altri luoghi, Casamonica “Ducet”. Sì, perché lì certi poteri hanno gradita la visibilità, mentre qui si preferisce che tutto resti “all’oscuro”; insomma: non si vuole in questo caso il funerale col botto perché Zia Mafia i botti li fa solo sotto i monumenti o magari per svagarsi un po’, in autostrada…
E sappiamo quanto sono “Capaci”!