Con La “Dolcezza” Si Ottiene Tutto!
5 Dicembre 2011
Come Cambiano Le Cose In Poco Tempo!!!
6 Dicembre 2011
Mostra tutto

Asta Di Beneficenza, Un Grande Spettacolo Prima Del Week End

Comunicato Della Cooperativa LAI Lavoro Anch’Io

“Fa’ Un Regalo Ai Tuoi…Pensando A Noi!”

Una serata – quella di venerdì 2 Dicembre – da incorniciare per la cooperativa sociale “LAI – Lavoro Anch’io”.

Tanti i cittadini che hanno accolto l’appello di solidarietà e si sono riuniti nell’Aula magna dell’Istituto Tecnico “E. Fermi” di Isernia, per presenziare all’Asta di Beneficenza, targata Lai.

Sono stati oltre 1.500 gli euro ricavati dalla vendita degli oggetti in ceramica, creati per l’occasione dai ragazzi della cooperativa.
Presepi, quadri raffiguranti la Vergine Maria, piatti e vasi dai colori e forme più disparate ad invogliare i tanti partecipanti ad alzare la mano e donare di più.

L’offerta più generosa è giunta da don Salvatore Rinaldi, direttore della Caritas diocesana di Isernia Venafro, che è riuscito a portarsi a casa un tavolino in legno e ceramica del valore di 400 euro ed un set di quadretti raffiguranti le quattro stagioni.

A rispondere all’asta anche l’assessore della provincia di Isernia Filomena Calenda ed il comandante della Polizia Provinciale Ezio Stefanelli, mentre, sempre dal Palazzo di via Berta, l’assessore allo sport Angelo Iapaolo si è aggiudicato una maglia donata da Marco Banchelli, tra i fondatori di “Arianna”, associazione di valori nello sport e nella vita che da anni porta, viaggiando in bicicletta per il mondo, un messaggio di pace.

Per il suo impegno Banchelli ha avuto l’onore di essere definito “Messaggero di Pace” nel Mondo ed è divenuto “portabandiera” dell’ Unione Europea.
Primo italiano ad essere stato nominato membro onorario di Sports Development Nepal (Kathmandu – luglio 1996) e Console Onorario dello Sport, ha voluto ieri omaggiare la Lai del suo pensiero.

Ma a vincere, come sempre, sono stati i giovani della cooperativa che hanno potuto dimostrare, ancora una volta, la propria capacità nella lavorazione della ceramica e nella attività che vengono loro affidate.

Ad animare e condurre l’evento – con sketch, musica e divertenti gag i due attori molisani Maurizio Santilli e Daniela Terreri, che accompagnati dal maestro Giuseppe Di Pilla, hanno strappato sorrisi e perché no, anche qualche soldo.