Di Monica Surace
Presto la graduatoria definitiva. Soddisfazione manifestata da Confprofessioni Molise
Concreti i primi numeri di “Mi Fido di te”: la misura che consente liquidità immediata da 5mila a 25 mila euro con restituzione a tassi agevolati non solo alle piccole e medie imprese ma anche ai liberi professionisti.
Come reso noto dalla Regione Molise sono milleduecentocinquantacinque le domande ammesse, di cui alcune centinaia presentate dai liberi professionisti; per 703 la garanzia della copertura finanziaria con una dotazione complessiva del fondo di oltre 8 milioni e 700mila euro.
Dal 13 al 25 giugno scorsi sono state presentate le domande e la Finmolise, che si occupa direttamente della misura, ha stilato la graduatoria approvata poi dal competente Servizio regionale. Presto l’assegnazione delle risorse, dopo ulteriori verifiche da parte della finanziaria.
Soddisfatto per la celerità dell’intervento annunciato qualche settimana fa dalla Regione Molise, il presidente di Confprofessioni Molise , Riccardo Ricciardi.
“Le oltre 1200 ammissioni alla graduatoria rendono l’idea della necessità di una boccata di ossigeno per l’economia locale – ha ribadito il vertice della Confederazione – una risposta attesa da tanti piccoli e medi imprenditori e dai professionisti”.