Innocenti Curiosità
25 Giugno 2016
Gambatesa. NONNO TAXI: Una Bella Iniziativa
27 Giugno 2016
Mostra tutto

SANTA ROMANA CHIESA: Nord E Sud Italia Uniti In Un Unico “Abbraccio”

Di Vittorio Venditti
(Collaborazione), Di Mario Ricca
(Foto), Presa Da Internet Da Stefano Venditti

Per Certe “Cose” Non C’E’ Discriminazione!

Cupolone

Mentre a Gambatesa oggi si celebra con notevole ritardo l’ipocrita giornata del rifugiato, (qui quanto accaduto lo scorso anno), noi, ligi al dovere, torniamo alla consueta catechesi domenicale per mostrarti altra ipocrisia, se vogliamo ancor più becera.

Quante volte ho sospettato che dietro certi comportamenti ci fossero le coperture di chi copre per l’appunto spesso interessi inconfessabili? E’ questo il senso che oggi diamo alla pezza proposta da Mario con relativo commento a seguito:
Il Garante per l’Infanzia: “In certe zone della Campania l’incesto è la normalità”.
“Ho appena ascoltato il garante intervistato da radio ventiquattro. – (22 giugno 2016 NDR). – Ha detto che aveva fatto pervenire alle curie un questionario da somministrare ai cittadini mediante le parrocchie. Si trattava di un questionario in forma anonima, ma al garante non ne è pervenuto nemmeno uno compilato. L’intervistato tra le righe ha lasciato intendere che da parte della chiesa, potrebbe esserci la volontà di tenere sotto traccia il fenomeno.
Meditate gente, meditate”!

Lascio alla tua intelligenza l’interpretazione di quanto appena mostrato perché a me fa schifo solo l’idea di pensare a certe cose che si dice accadono solo al sud. Passando al nord, questi si sono portati avanti con il lavoro, visto che ora ti presento il palese risultato di una situazione già trattata in una di queste classifiche di qualche tempo fa:
Trento, condannata scuola cattolica “Discriminò insegnante ritenuta gay”.
Commento di Mario:
“Ci voleva un giudice quando sarebbe bastato il buon senso”!

Nuova bile per Adinolfi?

Non lo so e sinceramente poco me ne frega; resta l’amara constatazione derivante dal solito problema di fondo, sintetizzato nel proverbio che v’impone di agire come dice e non come fa il prete, scusa valida per avallare il comportamento di gente che dovrebbe essere in prima fila nell’agire secondo il Vangelo, invece di approfittare delle interpretazioni chiaramente faziose ed opportunisticamente capziose date ad un documento che se fosse seriamente applicato, prevedrebbe per tutti la vita in armonia e soprattutto darebbe a me la possibilità di riposare la domenica anziché ricordare ogni settimana a te di chi stiamo parlando.