Di Maria Stella Rossi
Ci sono luoghi che custodiscono atmosfere e percezioni speciali che invitano le persone a sostare e stare in un abbraccio armonico con il territorio e la sua storia. Casale Kolidur in Guardiaregia, rappresenta una sintesi perfetta tra paesaggio, struttura, intenzioni e idealità.
Situato nell’Oasi WWF di Guardiaregia-Campochiaro, per estensione la seconda più grande in Italia, nei luoghi del Matese, rappresenta il sito ideale per l’Anima Festival in programma per il 25 e 26 giugno. Il paese, già avamposto dei Sanniti in epoca romana, situato ai piedi del monte Mutria, fa da corona al Casale costruito all’inizio del Settecento e rinnovato con attenzione e rispetto del luogo che lo circonda da Barak Lev e Antonella Zullo. Ideazione ed organizzazione di Barak Lev per una due giorni dedicata in toto alla ricerca del benessere, della naturalezza, della salute intesa nel suo insieme di armonia tra corpo/ ragione, anima/emozioni.
In questo posto di charme della Dimora rurale ( con ristorante e camere)- circondata da terreni e vegetazione amati e protetti – esperti nazionali condivideranno le loro conoscenze ed esperienze con seminari e pratiche rivolgendo un’attenzione speciale per l’arte, la musica, la condivisione, l’invito a dare spazio alla parte più profonda che ognuno custodisce in sé.