Di Vittorio Venditti
(Collaborazione), Di Mario Ricca
(Foto), Presa Da Internet Da Salvatore Di Maria
Quanto C’E’ Di Suggestione?
In questi giorni, vuoi la compresenza dei campionati europei di calcio, vuoi le tensioni sociali date dalla riforma sul lavoro che anche in Francia si sta tentando di realizzare, ecco ricicciare i cialtroni che non avendo altro modo per rendersi visibili, cercano di ritagliarsi un po’ di spazio mediatico con qualche omicidio, missione compiuta non contro avversari armati, ma vigliaccamente, (e non potrebbe essere altrimenti), puntando a gente che se pur in odor di autodifesa, in realtà utilizza le armi per ben altri scopi che quello di offendere, magari per difendere chi non lo può fare direttamente.
Ecco come si è espressa l’indignazione di Mario per la pezza che segue, ironia alla quale mi associo e che faccio mia:
Parigi, terrorista uccide coppia di poliziotti. Salvo il figlio di 3 anni E Isis rivendica: «E’ uno di noi».
Commento di Mario:
“Quale sarebbe il commento del negretto della Casa bianca se fosse presidente della Francia? Ci vuole una legge contro i coltelli… Le bistecche, ad esempio, dovranno essere vendute già preparate a bocconcini…”.
Per Mario, vista la sua proverbiale pigrizia, le bistecche pretagliate non sarebbero una cattiva idea! Ma a questo punto, la domanda di fondo resta sempre la stessa: Già ci trattano come o peggio dei cani; questo, così come proposto dall’inventiva della Mina Vagante, sarebbe il colpo di grazia?
Tornando serio. Come detto, noi ci troviamo di fronte a cialtroni che oltre alla vigliaccheria, propria di questi individui, non hanno altro da offrire per proporre o al limite imporre le proprie idee; questi rifiuti dell’umanità però, infondono suggestione e di conseguenza paura in chi vorrebbe avere solo la tranquillità di vivere in pace. Mi dispiace quindi che nonostante il fatto che non sia la prima volta, ne sarà purtroppo l’ultima che accadono fatti simili a quello trattato, a nessuno, di coloro che ci governano, venga la voglia di prendere seriamente il controllo della situazione e restituire pan per focaccia a chi, se ufficialmente sconosciuto, in realtà, non solo è ben chiaro e conosciuto, ma spesso è complice, proprio di chi, oggi toccato, espresse le condoglianze di rito, da domani torna ad essere più irresponsabile di prima, alla faccia, (non certo alla memoria), di chi, per queste manfrine, ha persa la propria vita.
‘Prendere Il Controllo’…: Ma Lo Saprebbero Fare?