Lotteria Di Beneficenza Infiorata 2016: Estrazione Rimandata
6 Giugno 2016
Lettera Al Prefetto
6 Giugno 2016
Mostra tutto

Gambatesa: Effetti Del Mobbing

Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria

LECCHIADE: Le Gesta Di Chupa Chups. Quarta Puntata

Chupa Chups Che Ha Già Finito Di Lavorare

“E’ meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.” (Oscar Wilde). E’ questa la sintesi di ciò che si può e si deve consigliare a chi si ostina a proteggere un uomo che ormai abbiamo definito mobber degli spazzini di Gambatesa, quelli che lavorano in paese da sedici anni, affiancati da un anno da chi si dice “esperto d’immondizia”, a mio parere, per essersi laureato presso l’università di chi sbaglia a scrivere delibere e determine municipali, cosa che spesso ho derisa da quest’inutile sito, cosa che da sabato sarà seriamente maltrattata. Sì, perché questo schifo di personaggio, è arrivato al punto di permettersi simili intimazioni ai miei amici, cosa risibile di fronte a quanto sto per mostrarti.

Porca miseria: Nella foga dello scrivere ho parlato di schifo di personaggio.
Ma mi riferivo al protetto, al protettore o a tutti e due?
Come dice google: Scegli tu!

Chupa Chups Da Par Suo

Prima di entrare nel merito però, ho voglia di chiedere parzialmente scusa ad ECOALBA, per averla coinvolta in prima persona come controparte di Donato Codianni e Salvatore Di Maria; non che questa cooperativa non abbia le sue colpe, ma se queste sono nate dal comportamento di Vittorio Iacovelli, (zngarell, da me poi rinominato Chupa Chups e successivamente anche ciula), che con l’ormai chiaro appoggio di parte dell’amministrazione municipale, (sindaca in primis), sta cercando d’indurre i miei amici a licenziarsi per propri interessi, (qui il clou del “teatrino”), le colpe medesime vanno addebitate a quest’ultimo ed a chi, è chiaro ora lo protegge e lo stimola in questa azione becera e politicamente scorretta.

Scope Sotto Il Camion

Un esempio concreto del comportamento d’el Chupa, è stato quello di nascondere le scope che servono per pulire il paese. Alla richiesta di Totore che ne voleva da ECOALBA infatti, anche questa volta si è sentito rispondere che “le scope le avrebbe portate Vittorio, non appena sarebbe venuto a Lucera”. L’operatrice di ECOALBA aveva ragione, ma non sapeva che la nuova richiesta proposta questa volta da Donato, cozzava con quanto vedi in foto, per cui la Nostra ha risposto che “le scope le ho già date a Vittorio!”: El Chupa aveva sì, prese le scope a Lucera, ma per mettere ancora una volta in cattiva luce i colleghi, le aveva stupidamente nascoste sotto il pianale del camion, questa volta quello di ECOALBA. Inutile dire che scoperte e fotografate le scope, Totore ne ha presa una, non per pulire casa sua, ma per fare il proprio lavoro di netturbino a vantaggio di Gambatesa o di parte di essa…

Quando l’altro ieri sono andato al municipio come descritto nell’ultimo link rimesso finora all’esame della tua intelligenza, avrei voluto mostrare in anteprima alla vostra sindaca le foto che sto proponendo dalla precedente e per questo motivo ho portato con me il computer; ovviamente quella che purtroppo abbiamo eletta alla carica che dovrebbe rappresentare il nostro borgo, sapendo già cos’ero andato a fare, a reagito come ormai in cronaca, a detta di parecchi che appartengono anche a chi l’ha votata, dandosi la zappa sui piedi. Quella zappa… se la usasse per la ragione per la quale quello strumento è stato creato?

Ma quella ci arriva a tali soluzioni o, cosa peggiore, è così cattiva e politicamente scadente da proteggere interessi non proprio nati lecitamente?

Particolare Delle Scope

Fino all’altro ieri, io ho creduto che effettivamente l’amministrazione municipale sapesse delle gesta d’El Chupa che si crede el Chapo mentre ha dimostrato con i fatti di essere ne più ne meno che el Ciula, visto quanto accaduto lo scorso ventisèi marzo, cosa riportata nel link appena proposto. Da oggi finalmente posso dire che l’amministrazione sa tutto e che parte di essa è complice del mobbing perpetrato nei confronti di Donato e Totore.

Assicurazione Del Camion Scaduta

Breve inciso: L’essere esperto di un Chupa zompettante che sabato mattina viveva benissimo nel suo habitat di lecchino, cozza frontalmente con la sua incapacità d’organizzazione, mostrata ad esempio dal fatto che è affisso al camion di ECOALBA ancora il tagliando scaduto dell’assicurazione R. C. A.: O non è stata rinnovata?

Andando a chiudere e senza mezzi termini, propri di politici di bassa lega, ovvero di gente che considera la politica a suo servizio e non il contrario:

IO ACCUSO LA VOSTRA SINDACA DI COMPLICITA’ IN MOBBING ORIZZONTALE

“Tacere, quando si dovrebbe protestare, è un peccato che fa degli uomini dei codardi…” (Ella Wheeler). Quest’aforisma che ho rubato dal recente articolo postato fra queste pagine da Elena salvatore, è la sintesi invece di ciò di cui non si potrà mai accusare me: puoi dire di tutto di più, ma non potrai mai darmi del codardo o del leccapiedi; i fatti lo stanno dimostrando e se ciò serve a conquistare il Paradiso, non dovrei avere problemi a raggiungere quest’obiettivo, ammesso che per me sia importante.

Resta la soddisfazione di avere finalmente potuto guardare in faccia chi è il nostro reale nemico e per questo, dopo averlo rispettosamente valutato, ora sarà il momento di combatterlo, sapendo che ormai l’arma della sua vigliaccheria è miseramente spuntata e che a partire da sabato, se fino ad ora ho scherzato a fare le maidunate, da oggi non celiando più, metterò in risalto il dilettantismo di chi, propostasi come rinnovamento, è più vecchia della prima pietra angolare sulla quale è stata edificata gambatesa e soprattutto dimostra di essere la parte più becera di quella politica che lei ha dichiarato di voler farci dimenticare.

Si accettano querele: Mi servono i soldi e forse ho trovata chi pelare.