Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria
Euro Stracci? Siamo Noi Gli Stracci: A Livello Mondiale!
Come accaduto lo scorso diciannove aprile, (qui per ricordare), anche a Gambatesa si fanno rivedere quelli che vengono a svuotarti l’armadio con la scusa della beneficenza… aggiungo io, a loro stessi.
Anche oggi si presentano come “Euro Stracci RS”, dando anche un numero di telefono per poter chiedere informazioni… peccato che sia un cellulare e di conseguenza difficilmente collocabile in una postazione fissa da poter identificare! I Nostri, avvertono che verranno a ritirare ciò che vorrai lasciar loro il prossimo martedì sette giugno.
Fermo restante il fatto che della tua roba ne puoi e ne devi fruire come più e meglio ti aggrada, mi preme solo dirti che eventualmente avessi intenzione di disfarti di ciò che non utilizzi più per dare questa merce davvero in beneficenza, puoi portarla alla Croce Rossa o alla Caritas a Campobasso.
Se invece vuoi lasciare la tua roba in beneficenza senza uscire da Gambatesa, puoi portare tutto al Toppo, dove da anni esiste un raccoglitore di abiti di proprietà dell’Associazione Nazionale Privi Di Vista E Ipovedenti,
le cui credenziali sono più sicure, qui la prima farneticazione in merito.
Tornando poi alla definizione di !Euro Stracci”, ribadisco l’invito a diffidare delle imitazioni, atteso che come ripetuto nel sottotitolo, gli stracci a livello mondiale siamo e possiamo essere solo noi della C G Pelle, durante le feste o più comunemente il sabato sera.