Di Monica Surace
Confprofessioni Molise Pronta Ad Essere Interpellata Dalla Regione
Dopo il convegno organizzato a Campobasso da Confprofessioni Molise, dal titolo “FONDI UE AI PROFESSIONISTI. STRATEGIE PER FRONTEGGIARE LA CRISI. POLITICHE REGIONALI ED EUROPEE A SOSTEGNO DELLA CRESCITA”, l’attenzione della Confederazione si orienta ai piani operativi regionali, i cosiddetti POR.
In merito, alla Regione Molise, sono destinati complessivamente 105,29 milioni di euro: per investimenti produttivi (18,5 milioni di euro), per infrastrutture energetiche (15,5 milioni di euro), per trasporti sostenibili (3,4 milioni di euro), per ricerca-sviluppo ed innovazione (23,3 milioni di euro) per promozione di domanda- applicazione e servizi (11,6 milioni di euro), per Ambiente (13,8 milioni di euro) e per lo sviluppo delle imprese (15,6 milioni di euro).
La novità è che la Regione Molise prima dell’emanazione dei bandi riguardanti lo sviluppo e l’innovazione delle imprese – ora da intendersi “delle imprese e dei liberi professionisti – interpellerà Confprofessioni Molise, che fa parte a pieno titolo del partenariato.
“La confederazione – ha sottolineato il presidente di Confprofessioni Molise, Riccardo Ricciardi – ha le competenze necessarie per l’approfondimento delle tematiche di riferimento in modo che i professionisti molisani possano ottenere con successo dalla Regione le risorse dei fondi europei.”