Di Stefano Venditti
“Abbiamo ricevuto un’accoglienza davvero eccezionale. Nella palestra si percepiva un entusiasmo fuori dal comune che ci ha letteralmente coinvolto. I ragazzi e i loro professori con in testa il Dirigente Scolastico Umberto Di Lallo ci hanno accolto in una maniera fantastica. Siamo contentissimi di aver contribuito a rendere concreto un desiderio che i ragazzi della scuola media dell’Istituto Comprensivo di Riccia avevano da tempo. E’ stata una giornata stupenda che è andata al di là della dimostrazione di torball”.
Queste le parole rilasciate a caldo dal tecnico Mariella Procaccini dopo la penultima tappa del progetto di promozione e divulgazione sportiva ideato e condotto dalla società de I Guerrieri della Luce Campobasso in collaborazione con l’ITAS Pertini di Campobasso.
Questa volta i campioni di torball molisani hanno visitato l’Istituto Comprensivo di Riccia sotto espressa richiesta del corpo docente e degli alunni che da tempo desideravano conoscere i campioni paralimpici e lo sport del torball maschile in particolare.
L’entusiasmo mostrato è stato talmente tanto che è stato davvero difficile contenere gli alunni.
In campo sono scese, al di là delle formazioni composte dagli alunni, anche quelle organizzate da insegnanti e Preside.
Una bella giornata di sport che ha visto come assoluto protagonista il divertimento e la voglia di stare insieme.
Anche gli alunni di Riccia insieme a quelli delle altre scuole concorreranno alla finale del primo torneo interscolastico di torball che si svolgerà nei primi giorni di giugno.
Ad Accompagnare I Guerrieri della Luce c’erano anche il professor Umberto Anzini, Delegato Regionale della Fispic Molise, e la Dirigente Forte dell’ITAS Pertini.