Di Vittorio Venditti
(Foto), Presa Da Internet Da Marco Frosali
La Forza del Compromesso
Mentre a Gambatesa chi non ha niente da fare starnazza su fessbook del “Tarallo D. O. C.”, (qui la mia ultima uscita), sparlo senza ritegno di quella cosa che ancora in tanti si ostinano a chiamare sport, nonostante il fatto che lo sport sia cosa pulita, nonostante il fatto che quella sporcizia non si dovrebbe definire sport.
La “notizia” l’ho presa da un giornale sportivo, proprio per evitare che venisse sporcata dalla politica: Scommesse, Conte assolto: l’accusa aveva chiesto. Lo schifo che si evidenzia dal titolo dello scritto appena evidenziato, fa sì che il titolo medesimo, venga presentato tronco, probabilmente per evitare che chi lo legge vomiti nel farlo.
Io sono garantista fino al prenderlo “là” dove coloro che “lo desiderano” oggi sono in festa; l’assoluzione con formula dubitativa e la volontà di non appellare la sentenza da parte del Pubblico Ministero però, mi fa sospettare e pensare che tutto sia correlato al prossimo europeo di Francia, con la speranza che il proscioglimento in questione aizzi il commissario tecnico della Nazionale di Calcio, (per altro già con la testa in Inghilterra), a spronare i calciatori alle sue dipendenze, (che sembrano tutt’altro), a vincere il campionato appena menzionato.
E se si perde?
E’ già pronta per Conte un’altra accusa riparatrice?