POIETIKA, La Parola Che Resiste
12 Maggio 2016
Innocenti Curiosità
14 Maggio 2016
Mostra tutto

Can Che Abbaia Non Morde

Di Vittorio Venditti
(Collaborazione), Di Mario Ricca
(Logo), Preso Da Internet Da Stefano Venditti

Oggi Mi Voglio Riposare!

Logo Apple

Si sa che in Italia ogni scusa è buona per mettersi in mostra o peggio per cercare di dar fastidio a chi vince; per fortuna però che c’è chi risponde in maniera inaspettata, deridendo così i poveracci di prima.

La scorsa settimana, ne parlai con Mario e tutti e due arrivammo alla convinzione appena sintetizzata. La notizia è la seguente:
Pubblicità Occulta ad Apple: Codacons denuncia Renzi.
Commento di Mario:
“Non credo che Renzi abbia bisogno di carta per pulirsi il culo quindi… La denuncia notificategliela via mail, così la leggerà con l’iPad”!

Le stronzate da “Barile Raschiato”, (e non sto parlando alla Mina vagante), siete pregati di scriverle almeno il giorno prima della pubblicazione del raschiamento. La settimana dopo, sono vetuste!
Comunque, in quanto attivista di Matteo, ora sto scrivendo con un Asus UX 305 e se mi fate incazzare, prendo il mio MacBook 12 Retina e faccio la dovuta aggiunta.

Per quale marca verrò denunciato?
Ma soprattutto: A chi dovrei rispondere per spaccare la faccia a chi querela?
Magari a quella del Matteo risponde?
No, perché se è bona, possiamo riservarle un trattamento da puri sessisti/fascisti…
Paura! E’?

Voglio vedere se chi si lamenta alla vista di una mela morsicata, sarebbe in grado di comportarsi allo stesso modo se vedesse il marchio Beretta, esposto mediante la presentazione di uno di quegli oggettini, (che non sono salumi), di fronte alla cui vista è difficile opporre qualsiasi pensiero che sia diverso da quanto imposto da chi mostra cotanto marchio…

Volendo chiudere in fretta, mi fermo qui, evitando di vomitare tutto il mio livore verso organizzazioni che si dicono a favore dei consumatori ma nascondono in realtà il far politica, (questo sì, sulle spalle e sui problemi dei consumatori per l’appunto), proprio di chi, la politica, non sa nemmeno dove sia di casa.

Al di là di tutto, propongo che certe cause intentate da chi non avrebbe altro da fare visto il personale valore, andrebbero addebitate a caro prezzo ai querelanti; dico ciò, non per difendere questo particolare querelato, ma per cercar di offrire lo spunto a chi di dovere per riformare seriamente la giustizia, permettendone lo snellimento nel vero senso della parola, foriero di altro benessere, necessario alla nostra Patria, fino ad oggi così insolentemente violata.