Bollo Auto: Lo Toglieranno Veramente?
11 Maggio 2016
“LE PAROLE CHE CANTANO” E “VEDERE LA MUSICA”
12 Maggio 2016
Mostra tutto

GAMBATESA: Questa Volta Il Municipio Ce Le Taglia Per Davvero!

Di Vittorio Venditti
(Audio), Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria E Antonio Venditti

LE TASSE!!! CHE HAI CAPITO!!!

Carmelina Genovese: (Nuova Sindaca).

Prima Parte del Comizio Preelettorale Della Sindaca Carmelina Genovese

Ne ho iniziato a sparlare qui e qui per poi ritornare sull’argomento qui, denunciando che quanto detto nel comizio di fine campagna elettorale, (del quale ho riproposta sopra la parte in tema), fino a quel momento era stato simpaticamente disatteso.

Municipio

Per la verità, va detto che Marco Abiuso, Vicesindaco del paese, aveva spiegati anche i motivi del ritardo d’inizio mandato. Oggi però, posso finalmente dire Seriamente di Bene in merito, con buona pace dei detrattori: Finalmente dicevo, dalla [download id=”1025″ format=”2″] apprendiamo che un piccolo passo verso la riduzione dell’addizionale IRPEF per quest’anno si è fatto. Ancora è poco, se dobbiamo attenerci al comizio di cui sopra, ma un primo passo si è fatto; vedremo quanto consistente nelle buste paga future.

A margine, va aggiunto quanto disposto dalla [download id=”1026″ format=”2″] in merito ad IMU E TASI, (non proprio morte come si vuol far credere), problema ovviamente non riconducibile alla locale amministrazione.

Altro va aggiunto, considerando le due delibere che seguono, prese brevemente in esame per due distinti motivi. Se infatti guardiamo la [download id=”1027″ format=”2″], ci accorgiamo che quanto protestato da qualcuno dei miei cinque lettori, in merito al fatto che io scriva solo di monnezza, è suffragato dall’ufficialità dei fatti che anche a livello amministrativo propongono quasi unicamente questo tema, argomento che amplieremo nei prossimi giorni!

Non voglio dire che Gambatesa sia solo monnezza! Però…

Passando poi alla [download id=”1028″ format=”2″] che definisce le scadenze delle bollette TARI per l’appunto, andando a leggere proprio le date incriminate, scopro finalmente un cambiamento… nel calendario: da quest’anno, a Gambatesa i mesi di settembre e novembre hanno trentuno giorni.

Bella prospettiva!

Ma avremo una ulteriore riduzione sulla tariffa, in modo che io sbagli a leggere la bolletta e da quell’ignorante che sono, poi il prossimo capodanno mi prenda un’altra maidunata dal mio amico Luca, che dovrà farne una migliore, possibilmente evitando di propormela in anteprima al bar di cafter che non vuol saperne di questi “stornelli”, cacciando me invece che il mio caposquadra?

E… Sui “Diritti Civili”?
Ne sparliamo domenica!
quale giorno Migliore di quello?