Il Colpo Di Coda Di Chi Non Ha Un Valido Corpo
4 Maggio 2016
ISIS: Copiano Il Meglio Dell’Italia
6 Maggio 2016
Mostra tutto

Escono Dal Letargo

Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria

Ci Stanno Marciando O E’ L’Evoluzione Del Mobbing?

Giovedì scorso, quasi scherzando, sparlai di quanto puoi vedere cliccando qui, a proposito della pulizia delle strade urbane di Gambatesa, presso il supportico che collega Corso Roma a Largo Castello. Oggi devo tornare sull’argomento, atteso che la vigilessa Maria Antonietta Regina, abbia emulato il suo collega Antonio Mucci, a suo dire, spinta dalle proteste in tema giunte al municipio.

Supportico Altezza Chiesa Madre: Vista Corso Roma

Pensavo che farneticando su base scherzosa, il discorso si potesse chiudere. Visto che non è così, passo ad analizzare brevemente quanto sta accadendo, ravvisando che forse si possa parlare di due situazioni, ognuna delle quali, propria dell’italiano medio, della sua furbizia e della sua mania di protagonismo:

Intonaco Caduto Nel Supportico

O si tratta dell’evoluzione del mobbing al quale vengono sottoposti gli spazzini di Gambatesa da quasi un anno?

Intonaco Raccolto Dalla Scopa

Venendo alle due teorie più veniali. La furbizia, potrebbe stare nel tentar di bypassare il calendario che lo spazzino deve seguire per pulire le zone del paese che non fanno capo alla parte prelibata di Gambatesa, quella zona che stando allo scadenzario in questione, va pulita ogni giorno, senza se e senza ma, alla faccia dell’articolo tre della Costituzione, quel documento non rispettato da nessuno, sul quale oggi, per altre ragioni, tutti si accalorano.

Totore Raccoglie L'Intonaco

Sto dicendo che a mio parere c’è qualcuno che vorrebbe che il supportico del quale sto trattando, entrasse a far parte della zona prelibata, magari a discapito dello spazzino tacciato di pigrizia, pur sapendo che la colpa di quanto accade è del municipio in tutte le sue parti, ente che ovviamente dice di non sapere niente della questione, scaricando l’ardente cerino.

MA GUARDATE CHE I COLPEVOLI SIETE VOI!!!

Parte Del Vicolo Altezza Via Prosdocimo Rotondo

L’altra ipotesi che mette in mostra chi diversamente sarebbe ignorato dalla storia, consiste nel fatto che a Gambatesa vivano individui che pur di mostrarsi per l’appunto, (magari su insignificanti pagine come questa), si abbandonano ad atti di provocazione, gratuiti per i più, fastidiosi per chi non fa altro che assolvere al proprio dovere.

Traversa Via Prosdocimo Rotondo

Se poi per gli sciacalli in opera a Gambatesa il fine da raggiungere è il solito: Quello di costringere gli spazzini alle dimissioni provandone un’altra delle loro, diciamo a questa gentaglia che il dilettantismo che li contraddistingue li ha costretti ancora una volta a toppare clamorosamente, così, da venir messi ancora una volta in ridicolo da chi agisce nel giusto.

Di Te Mi Fido

Mi Fido Di Te

Altro è invece, quando si pretende di obbligare lo spazzino a pulire luoghi destinati a diversa giornata,

Particolare Di Fido

presentando questi posti con la sfacciataggine di chi, amministratore,

Particolare Di Fido

oltre a legiferare per permettere guadagni più o meno leciti, derivanti dalla “regolarizzazione” dei cani di paese, (mi riferisco alle bestie tout court),

Particolare Di Fido

dimentica che il borgo medesimo è vittima di cani ed altri animali, evidentemente sfuggiti alle regole appena derise qui.

Particolare Di Fido

In definitiva, piaccia o no a chi si sta risvegliando dal letargo, non è cosa irregolare se da domani, Salvatore Di Maria si atterrà esclusivamente durante l’orario di lavoro a quel calendario che il municipio ed ECOALBA gli hanno consegnato a suo tempo, ignorando le richieste, (altrimenti definibili ordini), che giungono da chi, per ragione del proprio ufficio, dovrebbe agire diversamente, magari evitando di essere complice di quel Mobbing che gli spazzini di Gambatesa stanno combattendo, con il mio aiuto, sostegno dato da un cittadino ad altri concittadini, maltrattati per avere la colpa di far rispettare i propri diritti.

SE E’ COSI’: Per Quanto So D’Altro Per Ora Sto Zitto; Per Il resto, COMBATTIAMO!!!