Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Antonio Venditti
Ulteriore Nuovo Traguardo Per gambatesaweb
Quasi due anni dopo l’apertura di questo fastidio, arrivammo al traguardo dei mille articoli, qui quel giorno.
Oggi, a distanza di quasi quattro anni da quel primo punto fermo, festeggiamo il traguardo dei cinquemila articoli pubblicati, alla faccia dei detrattori.
La volta scorsa la feci lunga; oggi, siccome mi sembra di ripetermi, passo al sodo ringraziando di cuore tutti i miei collaboratori, costanti o saltuari, perché solo per merito loro siamo arrivati a scrivere quasi ventisèimila pagine che possono anche non piacere a tutti i miei cinque lettori, ma sono presenti per non dimenticare, cosa disprezzata da politici e faccendieri, cosa che è lo specchio del loro valore.
Detto ciò e ringraziato Dio, quello vero, per avermi data la forza di andare avanti nonostante tutto e tutti, oggi festeggio questo traguardo omaggiando il nostro paesello, croce e delizia del nostro scrivere.
A chi vorrebbe la nostra fine, raddoppio di cuore quest’augurio, invitando questi soggetti alla rassegnazione perché finché Dio vorrà, noi saremo sulla cresta dell’onda, avendo dalla nostra i cinque lettori a cui vogliamo sinceramente bene, numero vero e non gonfiato per vanità o protezione di quegli interessi che noi combattiamo a volte sconfiggendone i protettori:
Magari solo con un sorriso!