Di Marco Frosali
(Foto), Prese Da Internet
Finalmente Un Calcio Che Appassiona!
Dopo una lunga battaglia di 36 partite, il ‘piccolo’ Leicester allenato dal Romano de Roma Claudio Ranieri ha concluso la sua cavalcata trionfale vincendo meritatamente la Premier League inglese, mettendosi dietro avversari molto più quotati come Chelsea, manchester United, manchester city, Arsenal e Tottenham, i quali ogni anno spendono fior di milioni per acquistare i migliori giocatori d’ Europa e del mondo!
L’ormai ex ‘eterno secondo’ Ranieri, stavolta è arrivato primo, davanti a tutti, con una squadra sgangherata fatta da ex operai, giovani provenienti dalle serie inferiori e giocatori quasi prossimi al ritiro…chissà come rosicheranno ora i bookmaker che ad inizio campionato quotavano questa impresa 5000 a 1!
E chissà come rosicheranno ora gli sceicchi e i magnati che hanno speso centinaia di milioni di euro per ritrovarsi con un pugno di mosche!
La compattezza, la determinazione e il coraggio di questa squadra ha fatto si che l’impossibile, diventasse possibile!
Chissà se una simile impresa possa realizzarsi di nuovo anche in Italia (dopo il Cagliari nel 1970 e il Verona nel 1985)?
Chi vivrà vedrà…comunque, grazie a questa piccola squadra e ai suoi grandi giocatori, che è riuscita a creare attorno a se un’atmosfera magica e a portare allo stadio persone di tutte le età!
Il calcio per una volta ha mostrato la sua vera essenza di sport!
Forza Leicester!