Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria
Cronaca Di Una Fine Settimana Quasi Normale
Se Dio vuole, la settimana tradizionalmente comunista con oggi ha il suo agognato termine e visto che è passata quasi inosservata, volendo trovare qualcosa da dire ad ogni costo, facciamo un rapido resoconto di quanto accaduto ieri, cosa come al solito “particolare” a Gambatesa.
La foto che ti ho appena mostrata risale a cinque anni fa, ma per condizioni meteo, data e ricorrenza non sarebbe stata diversa da ieri, se non per il fatto che con quel mondo, grazie a Dio, io non ho più nulla a che spartire.
Detto ciò, dovrei mostrarti le foto della conseguente scampagnata che nel nostro caso si è trasformata in un pranzo a casa di Totore, per paura che il tempo facesse le bizze. Non abbiamo foto per deliberata scelta, in quanto sarebbero state simili alle altre scattate negli anni scorsi ed in qualche caso non mostrabili, atteso che avendo a disposizione un televisore e la solita pelle a base di vino, (una cassa di Est Est Est amabile una bottiglia di lambrusco ecc), ed una dozzina di bottiglie di birra, durante il pranzo siamo passati da Eva Henger a Masha e Orso, man mano che la pelle saliva.
La sera non è stata meno moscia e rientrando a casa, personalmente ho deciso di andare a dormire senza pensarci due volte, visto che la TV mostrava uno spettacolo di riappacificazione fra Albano e Romina, cosa che mi faceva venire il voltastomaco.
Oggi è un altro giorno infausto, non solo perché piovoso, atteso che la normale domenica intrisa di religione per chi ha da far revisionare il serbatoio dei peccati settimanali, sia anche un concentrato di concerti e rivendicazioni sindacali, terra florida per accannati e o sfaticati/politicizzati. Detto ciò, non ci resta altro da fare che attendere con pazienza che tutto passi e domani, sempre se a Dio piace, si tornerà alla normale ma salutare vita quotidiana.
Speriamo bene!