Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Antonio Venditti
E’ Bastata La Paura?
Ieri ho chiamati in tutti i modi dispregiativi possibile coloro che ci governano e ci gestiscono dal municipio di Gambatesa, a proposito della mancata consegna delle bollette dell’acqua. Stamattina alle dieci, guardando nella cassetta della posta le bollette facevano bella figura di sé, quando ancora ieri sera alle otto la cassetta era inesorabilmente vuota. Qualcuno ci spiegherà come queste bollette siano arrivate per tempo, atteso che le poste non consegnino di sabato. Nel frattempo ho provveduto a pagare il saldo di quanto dovuto, permettendomi così di poter trascorrere l’ultimo sabato d’aprile in santa pace.
Andando poi al municipio presso Claudio Minelli, dal quale ero stato stamattina alle nove per diffidare l’ente in questione, ho saputo che è stato approntato un avviso di proroga della scadenza delle bollette medesime di quindici giorni, pubblicato sul sito municipale alle undici antimeridiane.
Tutto è bene quando finisce bene, ma l’offesa alla dignità dei cittadini è grave e non si deve più ripetere, perché se succede di nuovo, quant’è vero Dio, come si dice a Gambatesa:
Vi farò più correre che fuggire!