TENNISTAVOLO, Serie C2 Maschile: Il TT Isernia Batte Ogni Record
23 Aprile 2016
Ping Pong Kids: Il Molise Festeggia I Qualificati Alla Fase Nazionale Del Trofeo Teverino
23 Aprile 2016
Mostra tutto

Fondi Europei: Un Sostegno Ai Professionisti Contro La Crisi

Di Monica Surace

Verso Il Convegno Di Maggio Organizzato Da Confprofessioni Molise

“FONDI UE AI PROFESSIONISTI. STRATEGIE PER FRONTEGGIARE LA CRISI. POLITICHE REGIONALI ED EUROPEE A SOSTEGNO DELLA CRESCITA”: il titolo del convegno, organizzato da Confprofessioni Molise che si svolgerà il prossimo 27 maggio a Campobasso, presso l’hotel San Giorgio, dalle ore 15.30 alle 19.00.

Dopo i recenti sviluppi normativi, dunque, la Confederazione ha deciso di prestare particolare attenzione alle tematiche legate alle possibili forme di sostegno dedicate ai professionisti.

“Vogliamo fare chiarezza sulle opportunità da cogliere e metterci a disposizione per sostenere tutti coloro che vorranno accedere ai fondi europei” – il commento del Presidente di Confprofessioni Molise, Riccardo Ricciardi.

Proprio per avere un quadro completo e dettagliato della situazione interverranno all’appuntamento numerosi esperti ed ospiti. Relazioneranno: l’Avv. Michelina Grillo – Presidente della Commissione CF Lab di Cassa Forense, che parlerà di Strategia Europa 2020 – le libere professioni in Europa; linee guida per il loro rafforzamento e per una moderna progettualità; la Dott.ssa Sabrina Vivian – Europrogettista – Consulente su finanziamenti nazionali e fondi europei, che si soffermerà sulle opportunità europee per i professionisti quali bandi strutturali e possibilità europee non legate ai bandi; l’Ing. Massimo Pillarella – Direttore Generale Regione Molise, che si occuperà delle azioni della Regione Molise di apertura al mondo dei professionisti ed il Dott. Paolo Verì – Presidente Finmolise, che illustrerà le misure della Finmolise S.p.A a favore dei professionisti.

L’incontro sarà moderato dall’Avv. Giuseppe Valenti – esperto in materia di normative europee e autore di numerose pubblicazioni.

L’evento verrà accreditato a fini formativi da numerosi ordini professionali.