Di Francesco Paolo Del Re E Sabino de Nichilo
Si terrà al Castello Angioino di Civitacampomarano a cura del comune e della Pro Loco “Vincenzo Cuoco”, Mercoledì 20 aprile 2016 alle ore 16.00, la CONFERENZA STAMPA di presentazione di CVTà – STREET FEST La street art nel borgo antico. Prima edizione. Alice Pasquini, in arte AliCè, direttrice artistica del festival, presenterà il programma della manifestazione.
Interverranno: Paolo Manuele, Sindaco di Civitacampomarano, Rappresentanti delle Autorità Regionali, Ylenia Carelli, presidente della Pro Loco “Vincenzo Cuoco”, Jessica Stewart, coordinatrice del festival, Antonio Tavani – Direttivo Associazione Borghi Autentici d’Italia.
Saranno presenti gli artisti protagonisti del festival: Biancoshock (Italia) David de la Mano (Uruguay), Pablo S. Herrero (Spagna), Hitnes (Italia), ICKS (Italia), UNO (Italia).
La prima edizione del Festival “CVTà – Street Fest” si tiene a Civitacampomarano in provincia di Campobasso da giovedì 21 a domenica 24 aprile 2016. Per la prima volta i linguaggi della street art conquistano e ridisegnano il paesaggio urbano di un suggestivo angolo di Molise. Il progetto di riqualificazione dell’antico borgo all’insegna della street art è stato fortemente voluto e sostenuto dagli abitanti del paese, che hanno messo a disposizione di spray e pennelli i muri più belli e gli angoli più ammalianti del loro comune. Oltre alla possibilità di vedere da vicino gli artisti dipingere in tempo reale, i visitatori sono invitati a partecipare a una festa di musica, tra hip hop e canzoni della memoria, degustazioni di prodotti tipici della cucina civitese che si trasformano in originale street food, passeggiate in mezzo alla natura e momenti di riflessione sui temi ecologici.