Di Stefano Venditti
Ci sono già i primi e fruttuosi risultati dell’attività di promozione sportiva che il Cip Molise, grazie all’ausilio delle società sportive, dei suoi tecnici e dei suoi atleti, sta svolgendo in questi ultimi mesi nelle scuole del capoluogo di regione e del Molise in genere. In questi giorni, infatti, si sta concretizzando l’organizzazione del primo torneo di torball tra squadre formate da alunni delle scuole di Campobasso dove I Guerrieri della Luce hanno svolto alcuni incontri formativi.
L’idea è nata all’interno dello staff tecnico e dirigenziale de I Guerrieri della Luce con in testa il presidente Tiziano Marinelli per rendere più concrete le lezioni teoriche che si sono svolte negli scorsi fine settimana nei diversi istituti campobassani. L’ultimo in ordine di tempo c’è stato sabato scorso con gli alunni del “Cuoco” di Campobasso.
Ovviamente soddisfatta dell’organizzazione di questo torneo dimostrativo si è detta sia l’allenatrice Mariella Procaccini sia il presidente del Cip Molise, Donatella Perrella.
La kermesse si svolgerà prima della fine dell’anno scolastico.