Di Gino Calabrese
Dopo oltre 50 anni dalla sua istituzione il Consolato Regionale dei Maestri del Lavoro del Molise ha,da oggi, una Sede. 2 accoglienti stanze al terzo piano del Palazzo di vetro in Viale Elena a Campobasso.
La struttura è stata concessa in comodato d’uso dalla Regione. Un sogno che si realizza per i Maestri del Lavoro, costretti ,fino ad ora, a incontrarsi in locali chiesti in prestito, di volta in volta, alla Camera di Commercio o all’Acesvo, Enti ai quali va un particolare ringraziamento.
Un sogno, quello della Sede del Consolato Regionale del Molise, (unica Regione in Italia a non disporre fino ad oggi di una propria Sede) che si è realizzato grazie alla sensibilità e alla disponibilità del Presidente della Regione Molise Paolo Di Laura Frattura. A Lui va il grazie sentito da parte di tutti i Maestri del Lavoro.
La cerimonia di inaugurazione si terrà Lunedì 11 Aprile alle ore 11.
Sarà presente il Presidente Nazionale della Confederazione dei Mastri del Lavoro, Enzo Esposito.
Hanno assicurato la loro partecipazione, oltre al Presidente della Regione, anche i Presidenti delle due Province, i Prefetti di Campobasso e Isernia, il Direttore dell’Area Territoriale del Lavoro del Molise. il Sindaco di Campobasso, il Rettore dell’Università.
I locali saranno benedetti da Don Fabio Di Filippo.