Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria E Antonio Venditti
Vale Anche Per Chi Legifera?
Ebbi modo già di sparlare qui del vezzo tutto italico di fare le Leggi, ([download id=”1006″ format=”2″]), per poi trovare l’inganno per bypassare il problema, pensando di essere più furbi degli altri.
Sarà questo il motivo che poi invita i concittadini a comportarsi come di seguito riportato?
Manca il tempo per varie ragioni, ma chi collabora con me sta iniziando a riportarmi quanto già compare da tempo su fessbook, a detta di chi pratica quella piattaforma.
Oggi iniziamo mostrandoti parte dello scempio che giorno per giorno deturpa la strada che va verso il bosco, cosa per altro già segnalata in anni precedenti, quando non si faceva la raccolta differenziata.
Mi chiedo: Ma quale credibilità politica può avere chi ordina alla cittadinanza che governa di comportarsi in modo ligio, fregandosene ipocritamente poi di operare allo stesso modo?
Nel frattempo, iniziamo a comprendere anche la ragione del furto delle mance che el Chupa ha perpetrato nei confronti dei suoi colleghi, atteso che il Nostro, venerdì scorso abbia denunciato al vigile Antonio Mucci, (il badge), che a Donato era stata regalata una bottiglia di spumante che lui teneva nel camioncino per la raccolta dei rifiuti.
Lo ha fatto per il bene di Donato!
Il Mucci, stando a quanto mi ha poi riferito lo stesso Donato, vista la bottiglia sigillata, non ha potuto far altro che quasi deridere el Chupa, comprendendo finalmente che la leccata non poteva andare a buon fine.
Ribadendo l’appello ai gambatesani che pur hanno il diritto di disporre dei propri beni come meglio credono, che se vogliono dare mance agli spazzini è bene che lo facciano ad personam, aggiungo:
Dai che stiamo per divertirci anche noi!